
Passata la fase camerata bimbo piccolo (0/4 anni) arriva la necessità per tutte noi di trovare il letto migliore per nostro figlio, quello che sfrutteremo il più a lungo possibile, ma non solo … Un elemento da non trascurare è sicuramente il materasso da cui poi trae beneficio il riposo della notte, una cosa non da poco e assolutamente da non sottovalutare.
Come scegliere il materasso migliore per nostro figlio?
La caratteristica fondamentale è che deve adattarsi alla forma del corpo che varia durante gli anni della fase di crescita
Esiste un materasso che si possa usare dai 3 ai 16 anni? SI esiste ed è una vera rivoluzione soprattutto lato economico perché ad un ottima qualità promette di sfruttare il materasso per un periodo di vita assolutamente in linea con la crescita del bambino.
Come funziona il materasso Switch?
Semplicissimo :Ogni sezione del materasso (ovvero 4, due per lato) è diversa, e ciascuna di esse corrisponde ad un’altezza e ad una corrispettiva età di riferimento. In base all’età del bambino e alla sua altezza SELEZIONERETE IL LATO DOVE DEVE DORMIRE!
- Lato Baby : 3-6 anni, adatto ai bambini fino a 100 cm di altezza, caratterizzato da un sostegno leggero e non troppo rigido.
- Lato Kid: 6-9 anni, adatto ai bambini dai 100 fino a 125 cm di altezza, caratterizzato da un supporto morbido e più elastico.
- Lato Young :10-12 anni, adatto ai bambini dai 125 ai 150 cm di altezza con un supporto più elastico.
- Lato Teen :13 ai 16 anni, adatto ai ragazzi dai 150 cm in avanti, con un sostegno più calibrato e differenziato.
- BABY
- KIDS
- YOUNG
- TEEN
Come disporre il materasso?
Adriano e Michele, i founder di questo fantastico progetto, hanno pensato davvero a tutto:
- Etichetta informativa che indica il lato su cui dormire
- Numeri disegnati sulla fodera
Se si toglie la fodera per lavarla ad esempio, su ogni angolo della lastra interna del materasso ci sono dei tagli che ne indicano il corretto verso per il riposizionamento della fodera
Innovazione e sostenibilità
- Una fodera costituita al 100% in tessuto di cotone (senza alcuna aggiunta di materiali sintetici)
- Un’imbottitura in falda di poliestere, per permettere traspirazione, traspirabilità e micro clima.
- Una fodera, interamente lavabile da entrambi i lati e divisa in due parti da una cerniera. La parte superiore e la parte inferiore. Questa divisione ci permetterà di lavare singolarmente le parti in maniera piuttosto semplice e rapida.
Motivi per cui scegliere il Materasso Switch
Alex lo sta utilizzando da una settimana e ne è veramente soddisfatto, lui principalmente dorme a pancia in giù e Switch gli permette di fare un sonno più tranquillo senza risvegli notturni e quindi essere più riposato al mattino pronto per la scuola che si sa nelle medie inizia a farsi impegnativa e se il ragazzo è riposato ne beneficiano tutti , genitori compresi 😉
Vi lascio il sito di riferimento per vedere le varie misure e i relativi costi di questo materasso per bambini che vi cambierà la vita!