
Non esiste nessun bambino al mondo che non abbia almeno un supereroe preferito: da sempre i più piccoli sono affascinati da chi fa delle cose ai loro occhi impossibili e grandiose. E a loro volta sono super stimolati a fare altrettanto! Credo sia importantissimo valorizzare qualsiasi sfida che i nostri piccoli vogliono affrontare, proprio per stimolarli a credere sempre più in sé stessi, anche quando la sfida sembra banale ai nostri occhi: fate vedere che credete in loro e nella grande impresa che stanno compiendo!
I Superpigiamini sono alla ricerca di tanti piccoli eroi e hanno lanciato tre “sfide dell’eroe”, basate sui superpoteri dei nostri eroi preferiti. Coinvolgi il tuo bambino in sfide super divertenti!
Da ora e per tutta la settimana che precede la Giornata Nazionale dei Supereroi, tre influencer lanceranno su Instagram delle fantastiche sfide ispirate a Gattoboy, Gufetta e Geco:
Sfida di lettura ispirata alla Super Vista di Gufetta creata da Francesca Crescentini @tegamini
Sfida sportiva ispirata ai Muscoli di Super Geco insieme a Vanessa Blandina @vaneblandy
Sfida di DIY ispirata alla super Gatto velocità di Gattoboy seguendo i consigli di Paola Segantin @paola_segantin
Come partecipare a queste sfide?
Il 28 aprile sarà la Giornata Nazionale dei Supereroi e mai come in questo periodo c’è bisogno di credere nei superpoteri! Per questo vi invito a festeggiare questa giornata insieme ai vostri bambini!
Facilissimo, basta postare su Instagram una foto, un video/reel o alcune stories in cui raccontate e mostrate come i vostri bimbi sono supereroi nella vita di tutti i giorni! Nel caso di Nicole, lei riesce a far tornare subito il sorriso al suo fratellino quando piange, ecco perché lei si sente Gufetta, le basta un libro per far volare la fantasia e raccontare a Manuel una storia e lui subito ritrova il sorriso!
Le foto o le stories che postate taggando @pjmasks #GiornataNazionaleDeiSupereroi #PJMasks potranno essere ricondivise tra le stories di Serena Garitta (@serenupi), Ambassador e portavoce di questa iniziativa!
Non perdete questa super occasione!
Ricordo Alex che da piccolo adorava mimetizzarsi ovunque proprio come Geco, il supereroe dei PJ Masks, si nascondeva dietro le tende convinto non lo vedessimo e noi ovviamente eravamo complici di questo gioco!
Anche i vostri bimbi amano i Superpigiamini? Sarà che essendo un cartone basato sulla storia di tre bambini di 6 anni, i miei li hanno sempre amati di più rispetto ad altri supereroi, proprio perché si rivedono in questi tre piccoli amici che di giorno vanno a scuola come tutti i bambini, ma non appena succede qualche ingiustizia si preparano alla loro missione e invece di dormire, la notte si trasformano nei PJ Masks che tutti conosciamo: Gattoboy, Geco e Gufetta!
Volete anche delle altre idee per divertirvi a casa insieme ai PJ Masks? Ecco a voi alcune proposte super divertenti che potete fare in casa insieme ai vostri piccini, cliccando sulle immagini potete scaricarle e stamparle!
Vi ricordo che potete guardare i PJ Masks su Rai Yoyo e Disney+!