
La nuova vita da mamma, si sa, è fatta di mille dubbi e domande. Una delle domande che mi ronzavano in testa era “Quand’è il momento giusto per dare alla piccola il succhietto?” E soprattutto: quale succhietto usare?
Da quando sono tornata a casa dall’ospedale non ho fatto altro che cercare di capire le esigenze di Bianca, i suoi tempi, le sue reali necessità.
Una volta avviato l’allattamento ho cominciato a valutare quale succhietto farle provare e quando: ho capito che era arrivato il momento giusto quando ho notato in lei la voglia di una coccola, di quel qualcosa che potesse rasserenarla in alcuni momenti come quelli prima della nanna
Ci siamo affidati a PhysioForma, la forma scelta da Chicco per tutti i suoi succhietti: studiata per supportare la respirazione fisiologica e favorire il corretto sviluppo del palato.
Per lei abbiamo scelto il nuovo PhysioForma Gommottino 0-2 mesi, il primo succhietto tutto morbido di Chicco studiato appositamente per adattarsi alle esigenze dei neonati: morbido, piccolo e leggero
Perché scegliere il nuovo Gommottino?
Piccolo, leggero e compatto
Il nuovo succhietto Physioforma® Gommottino è veramente morbido, molto piccolo e compatto. Si adatta al viso del neonato lasciando liberi naso e mento ed è leggerissimo: grazie a queste caratteristiche Bianca lo ha accettato subito!
Super Morbido e delicato sul visto
Physioforma® Gommottino è in silicone extra morbido nella finitura SOFT SENSE che lo rende morbido e vellutato al contatto con la pelle
Supporta la respirazione fisiologica del neonato
L’esclusiva PhysioForma dei succhietti Chicco e quindi anche del Gommottino, è stata studiata e sviluppata per permettere alla lingua di avere il suo spazio e di posizionarsi in avanti e in alto supportando, così, la respirazione fisiologica da una parte e fornendo gli stimoli giusti per la formazione di bocca e palato dall’altra. La particolare forma della tettina, rivolta verso l’alto, e gli speciali rilievi che simulano le rughe palatine aiutano, infatti, la lingua a trovare la posizione giusta.
Pratico astuccio sterilizzante da portare sempre con te
Per gli amanti della praticità come me, i Gommottini PhysioForma di Chicco sono venduti in un astuccio sterilizzante che consente di disinfettare i ciucci in microonde in soli 3 minuti.
Disponibile in 2 misure
0-2 mesi
2-6 mesi
La scelta del succhietto e soprattutto della sua forma è davvero importante e quella di Physioforma® Gommottino – come tutta la linea Physioforma® – può giovare al benessere del bambino e, di conseguenza,alla tranquillità dei genitori.