Ricordate i quadri di Anne Geddes ? Da bambina li ho sempre guardati incantata, ammiravo quei ritratti di neonati così piccoli, e mi sono sempre chiesta come potevano essere realizzati da tanto sembrano finti.
Quando è nato Alex (10 anni fa) ho cercato un professionista che potesse realizzare delle foto ricordo, ma non ho trovato nessuno, adesso invece dopo anni sono sempre di più i fotografi che realizzano questi servizi new born.
Per Manuel ho scelto la bravissima Livia di Hunny Pixel fotografa professionista , specializzata in servizi famiglia e matrimoni.
Se decidete di rivolgervi ad un fotografo per un servizio new born io vi consiglio di non farlo a cuor leggero, ricordatevi che il neonato è molto delicato e la sessione richiede dalle 3 alle 4 ore per essere realizzata in sicurezza e nel migliore modo possibile per non stressare il vostro bimbo. Ci vuole tanto amore davvero in questo lavoro e soprattutto pazienza ed io tutto questo l’ho trovato nello studio di Livia.

Come lavora un professionista
Come vi dicevo il servizio neonatale deve essere ben considerato dalle mamme, sia da chi farlo e perché farlo.
Le foto del vostro piccolo appena nato sono un ricordo che non torna più, perché le foto che si possono fare non sono poi realizzabili più avanti, ma ci perché i primi 15 giorni. Motivo per cui vanno sempre prenotate con largo anticipo per evitare di non trovare disponibilità
Inoltre chi le svolge deve essere formato, tali immagini implicano uno studio della fotografia specifico.
La formazione poi dovrebbe anche andare di pari passo con corsi con neonatologhe, ostetriche e magari anche corsi di disostruzzione delle vie aeree insomma una formazione completa, in quanto il bambino non è formato e deve essere maneggiato con estrema cura.
Altrettanto importante è l’attrezzatura che si usa che deve essere cerata e di fattura buona come le pane e i cotoni che sono importanti sia per la resa che per la pelle del bimbo, assolutamente vietati materiali scadenti, non fatevi ingannare da chi offre servizi new born a basso costo.
Importante assicurarsi che lo studio sia super igienizzato e pulito.
In Italia c’è l’associazione italiana fotografi bambini, AIFB, che è riconosciuta come associazione che si occupa di selezionare i fotografi.
Hunny Pixel fa parte anche di Apnpi che è una associazione internazionale!
Noi ci siamo trovati davvero bene, coccolati per ben 4 ore da Livia e dalla truccatrice Fiorella specializzata in trucco sposa, a
questa pagina trovate anche il suo riferimento per vedere i suoi lavori.
Se siete in attesa vi lascio i riferimenti di Livia Hunny Pixel che riceve in studio oppure viene lei direttamente a casa vostra!
