Ci sono molteplici fattori che una mamma deve valutare nella scelta del biberon adatto per i propri bambini. Non tutte immaginano, soprattutto alle prime esperienze, che esistono varie forme, con diversi materiali. Questo spesso può mandare in confusione ed anche rischiare di fare una scelta poco adatta per i nostri bambini.

Non sono mai stata pratica o abbastanza informata sui biberon, avendoli utilizzati solo in un secondo momento con Emanuele, mentre con Giulia cercavo un vero e proprio alleato, che fosse ben accettato ma soprattutto che riducesse il più possibile le coliche…

Avete mai notato che, durante la poppata con il biberon, si crea quel fastidiosissimo vuoto d’aria, e così facendo il bambino si affatica il doppio e/o si stacca di continuo?

Ecco, questo è proprio uno dei motivi che lo portano a ingerire aria. E questo era proprio quello che non volevo che accadesse. La soluzione è arrivata con Perfect5, il nuovo biberon Chicco ed ora ve ne parlo meglio.

BIBERON ANTICOLICA BIOFUNZIONALE

 Chicco Perfect 5 è stata una grande svolta: è un biberon che si adatta al ritmo ed all’intensità di suzione di ogni neonato rivoluzionando il concetto dell’anticolica.

È stato per me un prezioso aiuto: mi ha rassicurato nel mio percorso in cui mi sono trovata a dover utilizzare il biberon.

Perfect 5, si adatta a tutte le tipologie di suzione. Sapevate che queste variano da bambino a bambino e anche diverse volte nella stessa giornata?

Per garantire questo, Chicco ha studiato l’INTUI-FLOW SYSTEMTM che unisce l’azione della tettarella Physio a quella dell’Equilibrium Membrane

L’Equilibrium Membrane, in cosa consiste?

 E’ una membrana che possiamo vedere alla base del biberon e che consente l’ingresso dell’aria all’interno, compensando la formazione del vuoto d’aria che limiterebbe la poppata.

Questa valvola anticolica si distingue dalle altre valvole in commercio che sviluppano un comportamento standard: solitamente la valvola o è aperta o è chiusa. L’equilibrium membrane è dinamica e flessibile, e può reagire anche con micro-movimenti alle differenti intensità di suzione, adattando costantemente le quantità di aria in ingresso all’intensità della poppata del bambino, evitando qualsiasi vuoto e consentendo una poppata fluida e regolare, senza interruzioni e affanno. Con questo sistema, inoltre, l’aria entra dal fondo senza mescolarsi con il latte, evitando che il bambino la ingerisca.

Tettarella Physio, la forma giusta!

Chicco Perfect5 non ha, come caratteristica che lo distingue, solo la valvola ANTICOLICA, ma anche la sua tettarella è stata fondamentale nell’approccio con il biberon.

Grazie alla sua forma, favorisce l’attacco ed il posizionamento della lingua “ad onda”. È stata creata con un morbido silicone ed ha 4 differenti flussi che si adattano alle diverse esigenze del neonato.

5 caratteristiche che rendono Perfect5 il biberon ideale per tutti, perfetto fin dalla nascita

Per dare il massimo comfort ai nostri bambini durante la poppata, sono fondamentali e non trascurabili alcune caratteristiche nella scelta del biberon

E per questo vi indico qui cosa contraddistingue il biberon Chicco Perfect5

1.Effetto anti-colica: la combo perfetta dell’Equilibrium Membrane e la tettarella Physio prevengono l’ingestione di aria, riducendo notevolmente coliche, rigurgiti ed anche irritabilità durante le poppate.

2.Ritmo di suzione fisiologico: poppata costante e regolare senza interruzioni o affanno, rispettando la suzione di ogni neonato che varia da bambino a bambino, anche durante le poppate della giornata

3.Attacco agevolato e corretto: la tettarella si adatta all’attacco di ogni bambino, favorendone la suzione.

4.Silicone Soft Sense: la tettarella morbida ed elastica, ha una finitura soft sense per dare una sensazione di piacevole e naturale

  1. facilità di pulizia: elemento da non trascurare. La base svitabile rende la pulizia del biberon facile e veloce in ogni sua parte.

Con entrambi i miei figli, avendo allattato sempre al seno, ho sempre temuto il passaggio al biberon. Con Giulia è stata una doppia novità: ho continuato ad allattare al seno, ed offerto il biberon a seconda delle mie esigenze, soprattutto lavorative.

Ci tenevo tantissimo a scegliere per loro il meglio, come ogni madre fa per il proprio bambino.

Ed è per questo che mi sono informata e consiglio a tutte le mamme di farlo

Spesso mi viene chiesto in base a cosa ho scelto il biberon più adatto alla piccola Giulia: ho valutato il prodotto in base alle esigenze della mia bambina, cercando di offrire il maggiore confort con una poppata, regolare e senza interruzioni sempre tra le braccia della sua mamma, e della meravigliosa nonna che mi ha sostituita amorevolmente durante le mie ore di lavoro.

Condividi