Noi mamme durante gli ultimi mesi di gravidanza ci facciamo tante domande sulle scelte da fare per i nostri piccoli. Una tra le più ricorrenti riguarda sicuramente quella relativa al succhietto. È innegabile che questo sia uno degli argomenti che più fanno discutere nell’ambiente delle mamme. Io francamente non ho mai avuto dubbi in materia purchè non fosse uno qualsiasi, per questo ho scelto i succhietti Chicco PhysioForma i cui benefici dell’utilizzo sono di gran lunga maggiori rispetto eventuali dubbi a riguardo.

PhysioForma è la forma esclusiva scelta da Chicco per tutti i suoi succhietti perchè, studiata e sviluppata per aiutare a posizionare la lingua in avanti e in alto supportando lo sviluppo della bocca e la respirazione fisiologica. PhysioForma nasce dalla collaborazione tra esperti Ortodontisti, Pediatri e Osservatorio Chicco.

Perché ho scelto PhysioForma Light

Tra tutti i succhietti Chicco PhysioForma il mio preferito è Physioforma Light per le sue linee essenziali e la leggerezza del suo scudo rigido.

PhysioFormaLight è stato pensato come proseguimento naturale del Micrò, per questo la sua prima misura è 2-6 mesi, è un succhietto PhysioForma con lo scudo dal design essenziale e dalle linee leggere pensato per offrire al bambino il massimo confort.

L’esclusiva finitura “Soft Sense” lo rende poi morbido e vellutato.

Lo scudo è extra leggero e ventilato in modo che la pelle del bambino sia sempre asciutta grazie appunto al peso ridotto e agli ampi fori per l’aria.

Quando è il momento giusto per proporre per la prima volta il succhietto?

Se il bambino non prende subito il succhietto, non significa che non gli piace

o che non lo accetta: semplicemente è una cosa nuova a cui abituarsi. Per questa ragione meglio non proporlo nei momenti di crisi, quando il bambino urla, piange, ha fame, è stanco: non è il momento giusto per le prime prove. Meglio provare a proporlo quando il bimbo è tranquillo e in rilassamento magari prima della nanna o durante le coccole …

Non scoraggiatevi se non lo accetta subito: ogni bimbo ha i suoi tempi…l’importante è fare attenzione nella scelta della forma del succhietto.

Condividi