
Avete mai pensato come si fa andare avanti quando si trova davanti a una maledetta diagnosi Senza Cura? Se fosse tuo figlio? Sentirò mai:Mamma!! ??
Come spieghiamo alla sorellina che non potrà mai giocare normalmente con il suo fratellino?
Se fosse Autismo?
Eppure una via d’uscita esiste! A volte basta cambiare prospettiva per dare un senso al mondo.
Scrivo queste righe per te mio grande Eroe , perché e’stata la vita a decidere per noi ,ma quando diventerai grande voglio che tu sappia che siamo sempre stati fieri di te, perché insieme abbiamo accolto la debolezza, la fragilità e l’imperfezione. Perché non c’è dolore che l’amore non sia in grado di sconfiggere.
Fidati de te stesso, fidati di noi, fidati di Dio!
Adesso ai 6 anni , ti piace tantissimo cantare, racconti le tue giornate usando l’ironia, chi avrebbe mai pensato che quel bambino così fragile, indifeso, vulnerabile oggi sarà in grado di sgridarmi anche con un : “Mamma ! Quando ti parlo mi devi guardare negli occhi!!”
È vero si! I progressi li nottano tutti ! Per fortuna non ti sei dimenticato quello che il tuo meraviglioso padre (su di lui dovrei scrivere un libro perché è stato il migliore terapista, il tuo amico di base :)) ti ha ripetuto per mesi:
“Guardami negli occhi!”
Dicono che le cose così difficili da superare vengono mandate solo alle persone forti, ma per noi la nostra forza sei tu, Straordinario ma non necessariamente perfetto!
PS: grazie Leo ,la tua migliore amica,
la figlia perfetta
Suggerisco a tutte le famiglie di vincere ogni vergogna e imbarazzo, di uscire allo scoperto, di scavare nel fondo, chiedere aiuto ! Chi ha mai detto che i miracoli non esistono?