Noi genitori teniamo tanto alla scelta del passeggino e prima dell’acquisto facciamo delle attente ricerche sui prodotti che il mercato offre perché il passeggino deve anche aiutarci semplificandoci la vita, non complicarcela. I requisiti fondamentali per me son sempre stati:

  • IL PESO

Chiaramente preferisco un passeggino leggero che posso tranquillamente caricare e scaricare quando sono sola.

  • LA RECLINABILITA’ DELLO SCHIENALE

Deve assolutamente reclinarsi perché capita spesso che durante lunghe passeggiate i bambini si addormentino

  •  LA FACILITA’ DI CHIUSURA E LA DIMENSIONE.

 Usandolo quotidianamente è indispensabile per me non perdere troppo tempo per chiuderlo e riporlo nel baule visto che spesso sono sola con due bambini a seguito.

Inoltre viaggiando spesso scelgo sempre passeggini che entrino anche nel bagagliaio del treno o nella cappelliera dell’aereo.

Con Francesco avevo scelto il Miinimo² di Chicco, e devo dire ci siamo trovati divinamente. Super leggero e pratico. Da quando è nato Alessandro abbiamo sentito la necessità di un secondo passeggino e siccome Chicco si evolve sempre con l’ideazione dei suoi prodotti negli anni, la scelta è caduta sul Goody.

 

Goody rispecchia alla grande le tre caratteristiche che vi elencavo sopra, ed in più ha una particolarità unica: con un solo comando si chiude da solo. Premendo semplicemente un pulsante che si trova sulla maniglia, il passeggino si chiuderà da solo e resterà in piedi.

Anche per l’apertura basta un unico movimento e fa tutto da solo. Immaginate quando usciamo dal supermercato con sacchetti della spesa, bambino tra le braccia, borsa, passeggino. Goody ci semplifica la vita! Da chiuso diventa davvero piccolo, tanto da essere imbarcato anche nella stiva dell’aereo. Pesa solo 6.9 kg. Immaginate dunque la praticità anche per i bagagliai di auto piccole. Altro aspetto importante è che Goody è omologato fin dalla nascita grazie allo schienale reclinabile, e utilizzabile fino ai 22 kg del bambino. Lo schienale è reclinabile in 3 diverse posizioni.

Anche il poggiagambe è reclinabile. So che vi interessa sapere anche il prezzo, e vi dico che rispetto a quelli del mercato questo di Chicco è decisamente contenuto. Il prezzo di listino è €229,00.   Compreso nel prezzo riceverete la cappottina antipioggia, la barra paraurti, ed il kit confort formato da spallacci e fascia addominale.

Ultimo aspetto, ma non trascurabile, Goody è anche un passeggino di design, con tubi anodizzati e ruote trasparenti. Ha inserti in similpelle ed e disponibile in due varianti di colore. Grigio e nero. Potrete acquistare a parte anche la navicella compatibile con questo modello, per bambini da 0 a 6 mesi.

Condividi