In vita mia non ho mai ricevuto una lettera da Babbo Natale, nonostante io sia un’inguaribile romantica che mette ancora la carotina per Rudolph, i biscotti e il latte per Babbo Natale sotto l’albero la notte della Vigilia!
Niente… non ho mai avuto questa fortuna e allora mi sono chiesta: perché non provare a fare vivere questa emozione al mio bimbo?
Ogni Natale spero sia sempre indimenticabile per Oliver e faccio di tutto per regalargli una piccola emozione da portare nel cuore così come hanno sempre fatto i miei genitori quando ero piccola.

Online si trovano svariati siti internet dove poter acquistare la famosa “lettera di Santa Claus” personalizzata.
Ma perché non farla noi?
Con pochissimo materiale per il fai da te faremo vivere ai nostri piccoli un’esperienza indimenticabile!

Vorrei spiegarvi un po’ da cosa sarà composto questo “Kit Natalizio”

I nostri bimbi riceveranno una scatola con dentro una bellissima lettera personalizzata da parte di Babbo Natale, un vasetto con un po’ di neve magica, un vasetto con cibo magico per le renne (da spargere sul cornicione della finestra in modo che le renne trovino la strada per arrivare a casa vostra), la chiave magica da lasciare a Babbo Natale sotto il tappeto d’entrata, stickers natalizi, un libricino natalizio o qualsiasi altro pensierino che pensate possa fargli piacere.

Vi starete chiedendo il perché della chiave?

Non tutti hanno il camino in casa, non vorrete mica che Babbo Natale vi sfondi la porta di casa??

Ecco la lista dell’occorrente:

– una scatola di cartone (possibilmente a tema natalizio)

– neve finta

– brillantini

-palline di polistirolo (solitamente si trovano nella sezione “fai da te” relativa al Natale o su molti siti di shopping online) oppure semplici fiocchi d’avena

– stampante + carta per stampare

– mini chiave da fornire a Babbo Natale

– tag per chiave

– vasetti di vetro (meglio se piccolini)

– etichette per barattoli

Io ho acquistato tutto il materiale da Poundland, una catena di negozi inglese dove si compra TUTTO ad 1£ e si trovano cose carinissime soprattutto per il DIY. Diciamo che é l’equivalente del nostro “Tutto 1 euro”.

La chiave per Babbo Natale l’ho invece trovata su Amazon al prezzo minimo di 0.99 centesimi. Sempre su Amazon potete trovare tantissimi stickers o altro materiale natalizio da poter inserire all’interno della Christmas Box.

Ho pensato anche di creare un template predefinito per la lettera che i bimbi riceveranno da Babbo Natale. Ovviamente dovete personalizzarla con il nome dei vostri bambini e, se volete, potete perfino modificarla aggiungendo qualche peculiarità in modo da renderla ancor più veritiera! Saranno sicuramente sorpresi dal vedersi recapitare una lettera da Babbo Natale in persona.

Come fare per comporre la box?

È semplicissimo e se ci sono riuscita io, che con il fai da te faccio a pugni, credetemi, ci può riuscire chiunque!

Prendete i barattoli e riempitene uno con neve finta e qualche brillantino colorato e l’atro con le palline di polistirolo o l’avena e mescolateci sempre qualche brillantino o nel mio caso, ho aggiunto delle stelline.

Sul primo barattolo mettete un’etichetta dove potete scrivere svariate cose, tipo: “Neve Magica: attenzione utilizzare con cura!” ; “Neve Magica” e sul retro “Istruzioni per l’uso: metti una piccola quantità di neve sul palmo della mano, chiudi gli occhi, soffia ed esprimi un desiderio!”.

Sul secondo barattolo dovremo assolutamente scrivere le istruzioni: “Cibo Magico per renna: spargi il cibo sul cornicione della finestra, le renne sentiranno così l’odore che le guidera’ a casa tua la notte di Natale. Mi raccomando, non dimenticarti!”

Tutto semplicissimo, avete visto?

Passiamo alla chiave. Ovviamente Babbo Natale è magico e possiede una chiave di riserva per ogni porta di casa del mondo. Il problema è che in una sola notte deve essere in grado di consegnare i regali a tutti i bimbi in tempo prima del loro risveglio. Non potrà mica perdere troppo tempo a cercare la chiave di casa giusta, no? Ecco quindi che, per evitare intoppi, spedisce ad ogni bimbo che è nella “lista dei buoni” la propria chiave di casa. Lasciate la tag vuota e scrivetela insieme ali vostri bambini. Potete scrivere qualcosa del genere: ” Caro Babbo Natale, come puoi vedere non abbiamo il camino a casa nostra. Per favore usa questa chiave magica per entrare. Ti aspetto, nome del vostro bimbo”.

Ecco quindi che mancano solo la lettera e il certificato di appartenenza alla “Lista dei bambini buoni 2019”, trovate alla fine dell’articolo i template in Office Word. Scaricateli e modificateli a vostro piacimento prima di stamparli!

Non ci resta che inserire tutto dentro la scatola e farla trovare ai piedi del letto dei nostri bimbi quando si svegliano!

Come vi avevo promesso è tutto semplicissimo. Adesso non vi resta che godervi il sorriso e la gioia dei vostri piccoli!

Buon Natale a tutti voi! Aprite le porte di casa per fare entrare gioia e magia!

Certificato Lista Bambini Buoni

Lettera di Babbo Natale

 

Condividi