
I primi mesi, ma soprattutto le prime notti, sono spesso il momento della giornata che subisce più cambiamenti per i neogenitori. Bisogna fare i conti con le poppate notturne e numerosi risvegli, il ritmo del sonno cambia completamente e c’è bisogno di un po’ di tempo per abituarsi ai nuovi ritmi familiari.
Noi ci siamo passati poco più di due anni fa con il primo bimbo e questa volta, nonostante fossimo ormai allenati, non ci siamo fatti prendere impreparati!
Dormire insieme al neonato sì, ma in maniera sicura
Spesso presi dalla stanchezza e dal sonno ci si ritrova per praticità a far dormire il neonato nel lettone, ma bisogna fare attenzione: uno dei primi consigli che raccomandano gli esperti è sicuramente di non far dormire mai il neonato tra i genitori. La soluzione ideale è quella di far dormire il proprio bimbofianco a fianco della mamma matenendolo comunque in un suo spazio dove può sentirsi sicuro e protetto (side-sleeping). Questo è possibile se si pensa di prendere una culla side-bed come Chicco Next2Me che permette al bambino di dormire accanto alla mamma senza barriere ma, nello stesso tempo, di avere il proprio spazio. Un’ottima soluzione per le mamme ma anche per i papà che possono stare accanto al neonato assecondando i suoi bisogni durante la notte.
Per questo con l’arrivo di Francesco abbiamo pensato di utilizzare la culla Chicco Next2Me Magic che ci permette di dormire vicini, ognuno nel proprio spazio, in modo sicuro. Sono solo pochi giorni che la utilizziamo ma ci stiamo trovando davvero bene: è di grande aiuto durante l’allattamento nelle ore notturne e mi permette di dormire serena perché posso sempre “dargli un occhio”.
Cosa ha di nuovo la culla Chicco Next2Me Magic?
Chicco Next2Me Magic ha diversi vantaggi, prima fra tutte, la spondina laterale scorrevole che si può facilmente alzare e abbassare con una sola mano, anche quando la culla è attaccata al letto, in modo molto pratico e comodo.
La culla si adatta a tutti i tipi di letto grazie alle sue 11 regolazioni in altezza e ai piedini retrattili (per i letti a cassettone). Chicco NExt2ME ha anche la modalità dondolio di facile attivazione (basta premere due pulsanti sulla parte alta della struttura senza doversi chinare) e il suo materasso può essere inclinato fino a 4 livelli diversi per aiutare la digestione o facilitare la respirazione in caso di congestione nasale. Le due finestre e la fodera del materasso in rete 3D, poi, garantiscono un flusso di aria continua all’interno della culla. Da non sottovalutare anche l’aspetto di manovrabilità: con le quattro ruote girevoli con freni la posso spostare liberamente in ogni stanza della casa.
Si può scegliere tra 4 diversi colori, tutti sui toni pastello delicati e adatti ad ogni stile e tra gli accessori inclusi, anche una pratica borsa per il trasporto per portarla con sé anche in viaggio. Insomma la culla Chicco Next2Me Magic, è davvero un accessorio che vale la pena avere nei primi mesi del bambino, un mix perfetto tra comodità e sicurezza.
#chicco #Next2MeMagic #ad #prodottofornitodachicco
Foto e testo Valeria Ansuini