
Vi ho sempre detto che amo l’handmade.
Non mi dedico ad una cosa specifica ma amo sperimentare e mettermi alla prova un po’ su tutto.
Vedo una cosa che mi piace sul web e provo a crearla mettendo del mio perché, diciamocelo, nulla è impossibile.
A volte basta così poco: un po’ di creatività, qualche idea, del materiale, una serata in compagnia delle amiche più care e il gioco è fatto.
E così negli ultimi anni mi sono creata un piccolo laboratorio handmade (che altro non è che un angolo della mia cabina armadio formato da cubi Ikea e il tavolo della cucina).
In due metri quadri di stanza ho la mia piccola merceria: macchina da cucire, fustellatrice, pitture, pennelli, pistole di colla a caldo di varie misure, scatole colme di nastri e nastrini (non solo mi piace comprarli, ma anche conservare i più belli che ricevo con i regali), timbri (ho una passione sfrenata per i timbri), carte da regalo, fogli di gomma colorata e glitterata, cartoncini di varie fantasie, washi tape eccetera.
Ad Ottobre dell’anno scorso abbiamo (io e la mia cara amica Stefania) deciso di organizzare delle serate-laboratori handmade.
L’idea si era fatta strada nelle nostre teste ormai da qualche mese, con la voglia di condividere quella che per noi è una passione che ci aiuta a liberare la mente dalla vita frenetica di tutti i giorni.
E quale miglior periodo dell’anno per farlo?!
Così, con Natale alle porte, abbiamo fissato 3 date.
L’entusiasmo e la partecipazione con cui ci hanno ripagate le partecipanti alle serate è stata una soddisfazione enorme.
Altrettanto bello è stato poter offrir loro delle ore di spensieratezza, visto che negli ultimi tempi ne abbiamo tutti estremo bisogno.
Per non far mancare nulla, ovviamente, ogni serata era addolcita da un angolo dolci tutti homemade.
Ora abbiamo organizzato altre serate in vista della Primavera, le pitture shabby sono pronte per decorare vasetti di vetro e un simpatico coniglietto di legno. Vi lascio con la nuova locandina, qualche foto delle scorse serate e con la promessa che vi racconterò come sono andate e, perché no, qualche consiglio handmade.
Per chi è della zona, invece, vi aspettiamo!!
Come avrei voluto partecipare !! Se solo fossimo vicine!! Complimenti cara @valefarina❤️❤️
Grazie Bruna ❤ sarebbe bellissimo averti con noi ad una serata!
Ciao Vale, posso sapere di che marca sono le pitture acriliche satinate che hai utilizzato per i vasetti di vetro? Grazie mille
Ciao Giada,
il marchio si chiama Eleonore Deco però da qualche tempo a questa parte hanno chiuso il magazzino italiano e sono diventate difficili da reperire.