Febbraio è un mese che non amo particolarmente e seppur ricco di ricorrenze lo vivo come un mese di transizione. Finalmente si stanno allungando le giornate e man mano il sole sempre cala più tardi, il freddo sembra ci stia dando tregua alternandosi con delle giornate ricche di sole che profumano di primavera e sugli alberi stanno spuntando i primi fiorellini. Ci stiamo avvicinando a marzo che è per me il mese della rinascita poiché tutta questa atmosfera risveglia il mio animo che va completamente in letargo dopo il Natale.
In queste giornate che preannunciano la primavera ho una grande voglia di uscire e godermi la giornata fuori casa con la mia famiglia. Qui al sud non viviamo mai un’inverno rigido e quando salgono le temperature in questo periodo riusciamo a raggiungere quasi i 20 gradi. Queste sono le giornate perfette per organizzare gite fuori porta e lunghe passeggiate all’aria aperta, soprattutto nel weekend.
Tutta la settimana si corre di continuo con ritmi frenetici cercando di far quadrare tutto; scuola-casa-lavoro e quindi nel fine settimana, io e mio marito, cerchiamo di staccare completamente la spina e di dedicarci solo alla famiglia e al relax.
In particolare ogni weekend mio marito ama organizzare le giornate fuori casa facendo sempre cose nuove rispetto al weekend già passato;un pranzo sul lago, una visita allo zoo, una colazione al centro o una passeggiata al mare.
Raffaele come ogni bambino adora giocare all’aria aperta e noi siamo felicissimi di regalargli sempre nuovi stimoli e di vedere la gioia nei suoi occhi.

Questo fine settimana abbiamo optato per il mare, adoriamo fare lunghe passeggiate sulla sabbia, correre per non farci bagnare i piedi dalle onde del mare, raccogliere le conchiglie ma soprattutto amiamo goderci il mare fuori stagione quando le spiagge sono lunghe distese di sabbia deserte e non c’è nessuno altro rumore oltre al fruscio del mare e le risate di Raffaele.
Quindi via le scarpe, vestiti comodi e a piedi scalzi corriamo e passeggiamo senza tregua; per queste mattinate scelgo per mio figlio degli outfit comodi ma sempre alla moda in modo che lui possa sentirsi libero di muoversi e giocare senza impedimenti. Per il design e la qualità dei capi mi affido spesso ad iDO by MINICONF, nelle loro collezioni trovo sempre gli outfit perfetti per le nostre esigenze, capi adatti per la scuola, per le passeggiate e per le grandi occasioni.

IMG_0403

IMG_0402

IMG_0401

Per questa mattinata al mare di inizio primavera abbiamo scelto un look fashion e sbarazzino; l’intramontabile salopette di jeans con maglietta e felpa coordinate a righe bianche blu in stile marinaretto (collezione Pirates) uno stile che a me e Raffi piace tantissimo.

IMG_0406 IMG_0407

La felpa con cappuccio è perfetta da sola come copri spalle quando ci sono queste giornate piene di sole ed in previsione della primavera è un capo che nell’armadio dei nostri bimbi non può assolutamente mancare.

IMG_0405

Ora non ci resta che aspettare con ansia ed emozione questa primavera perché con lei arriverà anche Riccardo e noi non vediamo l’ora di condividere con lui la nostra quotidianità e soprattutto queste belle passeggiate al mare.

(Total Look : iDO )

Condividi