
La passione per le grandi donne non si esaurisce mai e sono qui a presentarvi la prima Mompreneur di questo nuovo 2016.
Lei è Silvia, illustratrice per l’infanzia e graphic designer, aka Giochi di Carta.
L’ho conosciuta per la prima volta in occasione di un evento dove esponevamo insieme e l’ho incontrata di recente in occasione della manifestazione Mondo Creativo, a Bologna dove abbiamo fatto due chiacchiere.
Silvia, ha iniziato a lavorare come illustratrice subito dopo un corso post-diploma, a 21 anni, e non ha mai smesso di farlo.
Mamma single di 2 splendidi bambini, Silvia racconta così la crescita del suo lavoro: prima tappa importante è il suo primo libro di narrativa, illustrato, con una storia per bambini: “La luna sul vetro” pubblicato da Giunti nel 2005.
Nel 2006 nasce sua figlia Giada, nel 2009 arriva Sebastian. L’essere mamma l’ha aiutata ad ampliare la sua creatività, a fermarsi e pensare a quello che voleva realmente fare, a come evolvere e migliorare la sua professione… e direi che il risultato è stato ottimo!
Il blog lo apre nel settembre 2011, con la voglia di far parte di questo bellissimo mondo che è la blogosfera, di esprimere la sua creatività, di conoscere persone con le sue stesse passioni.
Il negozio online di cui è co-founder, Gusto Menta, nasce nel 2013, un anno cruciale per lei, perchè arrivano tantissime conferme sulle sue idee con numerose condivisioni dei suoi post un po’ in tutto il mondo, ma con il termine di questo anno finisce anche il suo matrimonio.




Silvia ci regala questa opportunità: uno sconto speciale del 20% per tutte le Womoms lettrici del blog fino a fine mese, inserendo il codice HELLOWOMOMS nel suo shop Gusto Menta dove potrete trovare prodotti made in Italy per la cucina e la craft room.
Buono shopping e a presto per una nuova intervista.
Erika
Ciao Erika, grazie di cuore per questa intervista e l’opportunità di raccontare la mia storia qui…
Un abbraccio a te e a tutte le Womoms!
Silvia
Donna dalle mani d’oro e dallo sguardo stracolmo di mamma. Ho avuto modo di conoscere Silvia e la sua abilità tecnica e quando si lavora con la cura e l’attenzione creativa che ha lei i risultati sono davvero incantevoli. Brava!