
Questo è il post più emozionante che scrivo per TheWomoms!
Eh sì, perché è per me un periodo davvero magico, sto rivivendo delle emozioni che avevo ormai conservato in un angolino del mio cuore, e questa volta, oltre alla mia famiglia, agli amici di sempre, posso condividere questa splendida gioia insieme a tutti voi!
Da bambina il mio sogno più grande era sicuramente diventare come mia madre: era (e lo è ancora) bellissima!
A me ricordava Biancaneve: pelle candida, capelli nerissimi e occhi di un castano meraviglioso! Io ero orgogliosissima di Lei, ma quello che più mi affascinava era quel suo essere madre al di sopra di tutto! Era sempre in ordine, perfettamente truccata, borse e scarpe all’ultima moda, ma tutto questo non oscurava il suo essere madre, anzi la rendeva secondo me ancora più mamma! E’ nata per fare la madre, ha dedicato tutta la sua vita a fare la nostra Mamma!
Fortunatamente il mio desiderio si è avverato: io sono proprio come lei! Ho sempre voluto realizzarmi nel lavoro, vivere una grande storia d’amore, ma quello che più mi da soddisfazione, che più mi fa sentire viva è fare la Mamma!
Quando il mio primo matrimonio è finito, io ho trovato una forza indescrivibile nelle mie figlie; se non ci fossero state loro, specialmente Rebecca, che essendo la più grande era quella che più poteva capire, io non avrei potuto affrontare tutto con la stessa forza.
Per questo motivo quando mi chiedono ” ma come fai con 4 figli?” io resto un pò interdetta, perché per me fare la mamma è ossigeno, è proprio come respirare, mi viene naturale. Ho voluto tutti i miei quattro figli, fortemente desiderati e sono orgogliosissima di come stanno crescendo.
In un epoca in cui tutto è basato sul consumismo e su l’apparire, io sono riuscita a trasmettere loro quel forte senso di famiglia e di appartenenza l’una a l’altro, e nonostante la nostra sia una grande famiglia allargata, siamo riusciti a far crescere e convivere tutti nel rispetto e nell’amore.
Raccontato così sembra tutto molto facile, ma no,non voglio mentire; quello che ho oggi è frutto di tanti sacrifici, e di un lavoro quotidiano..è raro che io possa dire di essere stanca e chiamarmi fuori dai problemi perchè una madre non va mai in vacanza e deve essere sempre pronta e disponibile, tutto quello che torna indietro da questo lavoro, è così meraviglioso che i sacrifici non pesano proprio!
E siccome a 35 anni ho finalmente capito cosa voglio fare da grande, ho pensato insieme a mio marito che per chiudere un brutto periodo dovuto ai problemi e alle delusioni avute in campo lavorativo, era forse il momento più adatto per dare vita ad un altro sogno!
Così con l’aiuto di qualche buona stella ci è arrivato un dono meraviglioso, che si concretizzerà agli inizi di febbraio del 2016: il nostro quinto figlio!
Avete capito bene, lamia vita da womom si arricchisce di un nuovo membro.
Non sappiamo ancora se sarà maschio o femmina, ma siamo tutti entusiasti e impazienti di scoprire come sarà il nuovo pargoletto.
Io per ora mi voglio godere al massimo questa meravigliosa gravidanza (nausee permettendo!!!) voglio prendermi tutti i vizi e le coccole di mio marito, miei figli, mamma suocera e amiche..
anche perché questo bimbo porterà tante novità: stiamo cercando casa nuova, abbiamo sicuramente bisogno di un pò più spazio, e quindi pronti a tutto il nuovo shopping che verrà.
Comunque vi terrò aggiornate su come questa gravidanza influenzerà e cambierà la nostra già grande e meravigliosa famiglia!
Che meraviglia , ho letto con le lacrime agli occhi… Dai messo le parole al mio sogno… Tanti auguri per la tua creatura
Grazie di cuore♡
Sei una donna da ammirare, i tuoi figli hanno la ricchezza più grande !
Tesoro. .. grazie. . La ricchezza x me sono loro ♡♡♡ ma tu questo già lo sai!
questo post è una carica di forza e vitalità che fa bene al cuore, grazie di aver condiviso la vostra gioia 🙂
Grazie a voi per aver letto! ♡
Hai dei figli bellissimi 🙂 auguri
Grazie mille
Ciao!!!io ho 4 bambini 3 maschi e una femmina ho 29 anni..la gente mi dice che sono pazza,oppure,adesso però basta è! non ne fare più..o cattiverie tipo:”ma come fai a vivere io ho un solo figlio e non riesco a comprare e dargli tutto quello che gli serve,figurati tu! come vivono da pezzenti?!”
Quella persona che me lo disse era la portantina dell’ospedale quando stavo per partorire la mia 4 principessa..le mie parole tra i dolori furono queste:” come faccio sono c**** miei,non avranno il lusso eccessivo,non avranno panni firmati ma cibo e soprattutto amore non gli mancherà mai! anzi ci rivedremo al 5 e al 6 pure alla faccia delle vipere come te”
X ora non posso affrontare una nuova gravidanza ma più avanti sui 36 sicuramente ci sarà una new entry!È ti mando un abbraccio forte xké è Grazie a donne come noi che la parola Mamma ha ancora senso e valore
Ciao a tutti io mi chiamo Mara ho 38 anni e ho quattro figli …da un po’ di tempo sto pensando di avere il quinto ma devo ammettere che ho molta paura …anche perché l’ultimo parto è stato molto doloroso e oltre il termine! ma i bambini sono così belli!!! ma mi sento divisa a metà: tra questo timore e la felicità …non nascondo riflettendo che vista la mia età( ormai verso i 40..). che possano insorgere dei problemi per il bimbo… insomma ho un po’ di paranoie cosa ne dite?
Ciao anche io mi chiamo Mara ho 39 anni , 4 figli ,mille paure come te…: il terzo parto duro, il quarto da incubo!! Vado sempre oltre e sempre fatte le varie stimolazioni….!!!killer!!!!!,e il desiderio di avere il quinto!!! Alla fine mi sono decisa perché la vita è unica e sfruttata al massimo!!! Tra 10 giorni partorirò!!!! Me la sto facendo addosso…ma so che il buon Dio che mi ha dato questo altro grande dono,insieme agli altri 4!…. mi aiuterà!!!! Auguri e avanti sempre!!!!
Che bello vedere. He questo articolo è sempre letto, grazie❤
ciao sono lara
ho 32 anni e 4 figli di 6/5/4 anni e la piccola di 4 mesi…io già vorrei il 5 ma al momento devo accantonare e non con dispiacere perché ho un età in cui tante donne cominciano a pensare di fare il primo .
noi siamo già fortunati così..tutti sani, belli e forti!
ho rilevato da un annetto l attività di bar in cui ho lavorato per 9 anni e quest’anno passato me lo sono fatta totalmente da sola…o meglio io ed il mio pancione…dalle 5 del mattino alle 7 di sera 7 su 7 con tutti i pro e contro…ma sono felice delle mie scelte…certo non si naviga nell’ oro,viviamo ancora in un bilocale ( ma anche avere la stanza in più i bambini sarebbero cmq nel lettone) e per ora va bene così…poi a mano a mano che andremo avanti vedremo il da farsi…ma l idea del 5 non l abbandono …mio marito mi riterrebbe pazza ovviamente ma secondo me appena appena gli altri si assesteranno un attimino e saremo più tranquilli anche con casa e finanze forse forse porteremo un altra novità! chissà! non mi perdo d animo perché ho tempo dai!per i miei 35 anni magari…chi lo sa
Ciao Lara. A parte che trovo sia bellissimo che dopo 4 anni dall’aver scritto questo post ancora susciti emozioni e vi faccia lasciare un commento raccontando la vostra storia.
Si dice sempre che i figli sono il frutto dell’amore e tu rappresenti davvero questo detto. Dalle tue parole traspare una vita piena, fatta di tanti sacrifici, ma viva e felice. Ti auguro tutto e anche di più. Un forte abbraccio