Oggi voglio parlarvi di un progetto speciale al quale sono molto legata, un progetto che parla di HANDMADE e di BENEFICENZA.
Si tratta di Handmade for Love: un progetto benefico nato dal web per aiutare persone vere!

 

Handmade for Love è un progetto di handmade solidale in rete che raccoglie 50 blogger e creative insieme per sostenere le avventure di una piccola onlus in Nepal!
 
Da lunedì 3 novembre, sulla piattaforma alittlemarket.it, un Temporary market dedicato agli appassionati del “fatto a mano” e non solo, accoglierà le migliori proposte di ben 50 blogger e creative italiane specialiste dell’handmade, ed io La sottile linea rosa e Ighirigori saremo due di queste 50 ragazze.
 
Poteva quindi The Womoms™ non parlarvi di questa fantastica iniziativa? Ovviamente no!
 
L’iniziativa benefica, ospitata gratuitamente da A Little MarketItalia, nasce per sostenere e promuovere i progetti di HumanTractiongiovane Onlus italiana che aiuta i bambini, orfani o in difficoltà di un piccolo villaggio in Nepal.
 
Grazie alla dolcissima Laura, aka La Weddy, nasce l’idea di fare una vendita di beneficenza online a supporto di Human Traction.
 
Ma chi e cosa è Human Traction?
Human Traction è una piccola Onlus italiana che aiuta e finanzia la casa famiglia di un istituto scolastico nella Kathmandu Valley, in Nepal. La struttura ospita bambini e ragazzi – per lo più orfani o con famiglie in difficoltà – salvandoli dai pericoli delle strade della capitale.
In pochi anni è stato costruito un nuovo ostello, un nuovo impianto elettrico alimentato da pannello fotovoltaico, ma sono ancora molti gli obbiettivi da raggiungere: dalla realizzazione di un pozzo per l’acqua eannesso depuratore, alla ristrutturazione dei bagni, senza dimenticare il progetto football, un sogno per questi ragazzi innamorati del pallone.
 

Ed ecco quindi che con l’avvicinarsi del Natale l’iniziativa casca proprio a fagiolo, come si suol dire: avrete quindi la fantastica possibilità di acquistare dei prodotti fatti a mano e con il cuore, facendo del bene e avendo la possibilità di fare regali speciali, del tutto unici ed introvabili.

Dagli oggetti per la casa o la cameretta dei più piccoli, ai biglietti di auguri, bijoux, t-shirt e tanto altro con prezzi per tutte le tasche, dai 5 agli 80 Euro.

Questo l’elenco delle meravigliose creative coinvolte in questo progetto:

Á la c’Art

Ambaradan Mamy

Be an artist

BubblesBeforeBed

Carillon Design

Creamlife

Damigella Chicca

Deza Yeppa

Eilish Creations

Emmevi

Enne Foto

Fanny

Gioie Lillipuziane

Hand made with love

Handmade and happiness

Il Castello di zucchero

I Ghirigori

Ilaria Corticelli Creative Photographer

Il mondo di Elenosky

La bottega di Zanzu

La bottega delle fandonie

La sartoria dei confetti

La sottile linea rosa

La stanza delle meraviglie

Le bianche margherite

Le idee di papillo

Lettere di legno&Rav Design

L’idea grafica

Little things

Made in bottega

Mammamatta

Marilou

My washitape

Nastrini e bollicine

Nonsolonuvole

Onelove Photo

Party pops

Perle di cotone

Pesca e fragola

Piccole cose

Pinkfrilly

Pretty Box

Pollaz

Thelapisu

Tinta corda

Tuo scrapbooking homely

Una cosa tira l’altra

Valentina Oprandi Photography

Vendetta Uncinetta

Vivere a piedi nudi

Zucchero e caffè

Vi lascio infine il link alla Pagina FB dell’evento, dove potrete seguire tutte le novità e rimanere sempre aggiornati

HANDMADE FOR LOVE on FB

The Womoms™, grazie alle nostre redattrici La sottile linea rosa e Ighirigori, sostiene e promuovere Handmade for Love, se anche tu vuoi essere dei nostri non perderti questo appuntamento.

Condividi