
Siamo arrivati al Post Alpina e subito ci siamo ritrovati in paradiso, un vero e proprio villaggio di montagna con le Dolomiti a fare da cornice , la struttura principale raccoglie 22 suite comode e molto ampie, ma la chicca sono indubbiamente i 10 chalet che sono delle vere e proprie abitazioni comprese di ogni ogni comfort.
Il nostro in particolare era posto su 66 mq su 2 livelli con un guardaroba all’ingresso , una sala pranzo con angolo cottura attrezzato di tutto ( Frigorifero ,lavastoviglie, piano cottura, microonde, bollitore, stoviglie, bicchieri, pentole..) e un camino meraviglioso. Un bagno di servizio e la camera con 1 letto a castello e 1 letto singolo , destinata ai bambini.

Al piano superiore c’è un’ampia camera da letto e una vasca idromassaggio con vista, separato c’è il bagno e una cabina armadio.


Ci sono poi due ampi balconi che si affacciano sull’intero villaggio.

Un vero e proprio Family Hotel
Il Post Alpina si trova a San Candido , Alto Adige, circondato da boschi e prati e vi assicuro che tornate bambini ritagliandovi meravigliosi momenti per vivere esperienze con i vostri figli, pensate che anche nelle aeree relax ci sono dei servizi pensati appositamente per i bambini per passare insieme del tempo di qualità concedendosi una coccola.




Il villaggio poi è direttamente sulle piste da sci, quindi anche in inverno non sarà per nulla stressante prepararsi per andare insieme a fare qualche discesa. Trovate il servizio noleggio direttamente in hotel, e il deposito al sicuro proprio internamente.
In estate troverete a disposizione ogni giorno igienizzati e sanificati i passeggini da Trekking , sono veramente comodi, impossibile farne a meno sui sentieri !


Noi abbiamo provato anche il servizio Mini club , gratuito e disponibile dalle 9 alle 22 ( i bambini possono pranzare insieme alle tate scegliendo tra i menu dedicati proposti)
Qui giocano e partecipano ad un ricco programma di attività, Nicole ad esempio ha fatto una meravigliosa gita al maso con tanto di merenda tipica e Manuel ha realizzato il suo primo lavoretto, un portachiavi che ho adorato.. I bambini devono almeno avere 3 anni, per i più piccoli c’è un’area BABY completamente dedicata dove i bimbi possono stare con la mamma o con la tata (servizio a pagamento)
Ci sono ben 3 piscine tra cui una dedicata ai bimbi 0-3 anni davvero meravigliosa dove Manuel non voleva mai uscire una volta scoperto gli spruzzi della mucca PINA.

Anche al ristorante troverete un menù dedicato ai bambini a cui non mancherà mai la possibilità di ordinare qualcosa di diverso, sono davvero molto disponibili su questo e ogni bambino ha il suo posto dedicato con bicchierini, posate, bavaglio e libretto da colorare completo di pastelli!



A completare i servizi dedicati ai bambini una menzione speciale va sicuramente al Fin Park Alpina, un vero e proprio parco ricco di sabbiera, altalene, scivoli, salterelli e persino un mini percorso avventura!


Se state cercando un villaggio a misura di famiglia in montagna non posso che consigliarvelo perché qui i bambini sono davvero al centro di tutto !
Vi lascio il sito per vedere con i vostri occhi la meraviglia di questo paradiso : POST ALPINA