“Il giorno dedicato all’amore”: è questa, probabilmente, la miglior definizione possibile per San Valentino. La festa, tradizionalmente dedicata a fidanzati e innamorati, è legata alla figura del Santo omonimo, difensore e al tempo stesso sostenitore dell’amore incondizionato. Si dice che Valentino fosse solito donare fiori alle coppie di innamorati, cercando di mettere pace in caso di litigi tra fidanzati, e incitando questi ultimi a sposarsi.

Desiderate dimostrare una volta di più l’amore per la vostra dolce metà, o nei confronti delle persone più care, e siete in cerca di idee? Allora vi invitiamo a proseguire nella lettura per scoprire cosa regalare.

Regalo di San Valentino tradizionale o originale? Dai profumi alle cuffie hi-tech

Negozi e pubblicità in Tv promuovono moltissime idee regalo per San Valentino. E sono i grandi classici, dai cioccolatini a forma di cuore ai gioielli, fino ai peluche, a riscuotere grande successo ancora oggi. Ma anche chi non ama seguire le mode ha diverse opzioni a propria disposizione per rendere la giornata davvero speciale.

Perché il destinatario del dono sia piacevolmente sorpreso, il regalo dovrebbe adattarsi allo stile e alle passioni personali. Se un accanito lettore sarà lieto di ricevere un libro del suo autore preferito, chi ha un lato più vanesio gradirà certamente provare a nuova fragranza. Questo è sicuramente uno dei regali di San Valentino da uomo tra i più gettonati, ma se non siete sicuri di quale prodotto scegliere, sul sito di Douglas potete filtrare l’assortimento di profumi da uomo in base ai più amati o alle ultime novità.

Negli ultimi anni si sono diffusi a San Valentino i regali a tema sportivo, ossia accessori tecnici che sono anche fashion, come gli orologi fitness, ma anche capi d’abbigliamento che si rivelano pratici per gli outfit di tutti i giorni. Il vostro partner è solito trascorrere gran parte della giornata ascoltando musica? In tal caso, il regalo migliore sarà un bel paio di cuffie o di auricolari, magari in versione bluetooth, da utilizzare anche per le chiamate in auto.

A San Valentino un pensierino anche per la mamma, la sorella o la migliore

San Valentino celebra l’amore in tutte le sue forme. Perché limitarsi a far felice il partner? Anche una sorella, una mamma o un’amica rimarranno piacevolmente soprese da un pensierino speciale. Un mazzo di fiori o un vaso colorato, ad esempio, faranno bella mostra di sé in soggiorno. Un set beauty è perfetto per le persone che hanno poco tempo a disposizione per cercare un regalo, con la certezza che, prima o poi, shampoo, balsamo e creme per il corpo verranno usate.

È anche possibile far ricadere la scelta su un’idea “personalizzata”, come un calendario arricchito dalle foto che ritraggono momenti di felicità e occasioni speciali passate insieme. Una buona idea per trascorrere del tempo assieme e creare nuovi ricordi? Un biglietto per il cinema, per una mostra o per uno spettacolo a teatro.

Concedersi un regalo di San Valentino per sentirsi speciali

È sempre il momento giusto per premiarsi con un regalo, e San Valentino non fa eccezione. Da tanto desiderate arricchire la vostra collezione di trucchi, o aggiungere una borsa griffata al vostro guardaroba? Oppure state rimandando a tempi migliori una giornata da passare rilassandovi in una Spa? Lo yoga vi ha sempre incuriosito, o volete apprendere l’arte della cucina partecipando a un corso? Forse è arrivato il giorno ideale per farlo, pensando che per amare gli altri occorre prima imparare bene ad amare sé stessi.

Condividi