
Se siete in partenza per la vostra prima vacanza al mare con il vostro piccolo, sicuramente possono esservi utili queste Tips sul necessario per la spiaggia ! Il mio consiglio è quello di tenere una borsa mare solo per lui, in modo da non dimenticare mai nulla in camera e soprattutto per la praticità di trovare tutto subito, un pò come per la borsa cambio.
Le cose che assolutamente non dovrete dimenticare
Crema solare
Assolutamente indispensabile, non deve mai mancare, anche se i neonati stanno tutto il tempo al riparo sotto l’ombrellone, la crema solare va sempre messa, preferibilmente resistente all’acqua, protezione totale 50 e se la trovate in formato spray è molto più immediata e pratica, proprio perché va applicata più volte durante la giornata al mare.
Cappellino
In commercio ormai esistono un sacco di modelli con protezione raggi UV, scegliete quindi un modello sicuro, senza farvi influenzare dall’estetica, molto meglio la protezione
Telo mare e mussole
Il telo mare vi servirà per la spiaggia così da metterlo quando gioca, le mussole invece sono utilissime nel passeggino per farlo dormire al fresco, ce ne sono di svariate misure e fantasie, io le uso tantissimo per qualsiasi cosa!
Cambio completo
Pannolini e salviettine umidificate , vi consiglio i nuovi pannolini a costumino di LILLYDOO che utilizza la tecnologia Turbo Tunnel che distribuisce i liquidi in modo uniforme, senza l’aggiunta delle perle super assorbenti. In questo modo, una volta bagnato, il pannolino a costumino non si gonfia e i nostri bimbi possono sguazzare in libertà.
Le morbide fasce elastiche intorno a pancia e gambe forniscono la necessaria protezione contro le fuoriuscite e, come i pannolini a mutandina, anche quelli a costumino possono essere comodamente messi e tolti senza bisogno del fasciatoio.
Inoltre Lillydoo primo produttore di pannolini al mondo ad ottenere la certificazione MADE IN GREEN di OEKO-TEX®, adatto a tutti i tipi di pelle in particolare a quelle sensibili.
Ricordatevi voi di portare sempre anche un cambio completo ( maglietta, pantaloncini o copricostume per le bambine) nel caso si sporcasse, in modo da non dover tornare in camera.
Acqua e latte
Se allattate non avrete bisogno d’altro, se invece fate l’allattamento artificiale ricordatevi di portarvi in un termos un biberon già pronto all’uso e un biberon con l’acqua oligominerale per idratarlo!
Vi lascio alcuni consigli per un divertimento in sicurezza
- Fate attenzione ai loro primi bagnetti, guardateli sempre anche se sono in pochi cm d’acqua come le piscinette gonfiabili
- Mezz’ora in acqua è sufficiente per i bambini più piccoli, quando iniziano a diventare irrequieti toglieteli dall’acqua
I neonati e i bambini si raffreddano più velocemente, asciugateli e cambiate il pannolino ad ogni bagnetto, vi consiglio di provare i nuovi pannolini a costumino della linea LILLYDOO kids sono disponibili, sia in abbonamento che in acquisto singolo su WWW.LILLYDOO.COM
Se ancora non conoscete Lillydoo potete richiedere il vostro pacco prova gratuito a questo link e in pochi click riceverete direttamente a casa vostra 10 pannolini Lillydoo e 15 SALVIETTINE UMIDIFICATE AL 99% ACQUA ( 0% profumi & PEG, 100% biodegradabili e naturalmente pure, extra leggere, alternative a “cotone & acqua”)
Avete tempo 10 giorni per provarlo e decidere se mantenere l’abbonamento oppure no.