Lo spirito Natalizio mi scorre nelle vene. È una specie di bellissima eredità della mia nonna materna, che amava sfornare teglie di profumatissimi biscotti natalizi già ad inizio novembre. Ecco spiegato il mio amore per questo periodo. Ecco perché amo scegliere i regali con cura ed in anticipo per ogni componente della famiglia. Negli ultimi tre anni sono arrivati i miei figli a rendere tutto più magico e con loro cuginetti ed amichetti. Il tempo da dedicare ai regali con Andrearomano, Cristiano appena nato ed il lavoro è sempre meno.

Quest’anno io e mio marito abbiamo scelto ogni regalo pensando alle caratteristiche ed ai gusti di chi lo scarterà.

Caratteristica da non sottovalutare, quando si è genitori, e si fa di tutto pur di far felici i nostri bimbi.

Per Andrearomano abbiamo scelto due regali. Uno per soddisfare una delle sue passioni ed uno piu “didattico” che mi ha subito conquistata. AR è amante delle macchinine telecomandate e per questo ho scelto la pista “scuderia Ferrari”. Facilissima da montare in autonomia anche per lui, ma soprattutto perfetta per le sfide tra amichetti o con il papà. Le macchinine possono essere utilizzate anche fuori il circuito. Già immagino gare di mini Ferrari tra i corridoi di casa.

Per il secondo regalo abbiamo optato per il baby prof. È un coloratissimo giocattolo bilingue che stimola il bimbo nel suo primo approccio con l’alfabeto. È ispirato al metodo Montessori e aiuta il bimbo a familiarizzare con le prime parole in italiano ma anche in inglese. Lo confesso, mi ha talmente conquistata che ne ho acquistato uno anche per uno dei cuginetti. Un gioco utile e divertente.

Per Cristiano abbiamo scelto Teddy l’orso delle emozioni. Sarà utilissimo già in primavera dai suoi 6 mesi. lo conquisterà con i suoi colori, le più di 36 canzoni disponibili. Lo accompagnerà nella crescita aiutando a sviluppare le capacità cognitive. L’amico perfetto con cui crescere e scoprire le prime emozioni, i primi numeri le prime lettere.

Per i nostri cuginetti, amanti della musica e del cartone 44 Gatti, abbiamo scelto Rocky la batteria ed il tappeto Dance 44 gatti.

Già immagino la cuginetta di AR con il suo Tutù rosa saltare sul tappeto Dance tra le note musicali e creare la sua personale coreografia con la modalità freestyle sulle musiche originali della serie tv.

La batteria invece è pensata per i bimbi già dal primo anno di età. L’ho trovata perfetta per il nostro cuginetto Antonio che ha la musica nel sangue. Entrambi i genitori cantano e in casa sua il microfono è sempre a portata di mano. La batteria Lo aiuterà a tenere il tempo e lo avvicinerà all’utilizzo dello strumento divertendosi.

Ora non ci resta che attendere il Natale, posizionare i doni sotto l’albero e aspettare di vedere i loro occhi brillare aprendo i regali. Speriamo di aver indovinato i gusti dei cuginetti perché AR non ha resistito. Ha dovuto scartare con largo anticipo i suoi.

 

Condividi