
Si sa, il periodo di Natale porta con sé una magia speciale.
In terza elementare le mie maestre portarono me e la mia classe a Bussolengo, in provincia di Verona, a vedere il villaggio di Babbo Natale. Lo ricordo come un giorno speciale e sognavo di tornarci ormai da troppi anni. Due settimane, complice uno smartbox in scadenza da utilizzare, ci siamo concessi un weekend romantico a Verona e siamo tornati in questo mondo magico.
I miei ricordi erano sfocati e confusi, ricordavo solo tanta euforia per quello che mi circondava. Ero piuttosto ” spaventata” all’idea di rovinarmi il ricordo con una delusione, speravo di ritrovare quell’atmosfera che tanto avevo amato e, ve lo assicuro, così è stato!
Non lo ricordavo minimamente, ma questo villaggio si articola all’interno di una serra, Flover.
All’ingresso vi accoglie questo elfone gigante e subito dopo trovate un meraviglioso corridoio, di cui vorrei veramente potervi mostrare i video. Sembrava di stare all’interno di una grotta piena di pupazzi di neve!
Finito questo tunnel di “ghiaccio”, ci si ritrova catapultati all’interno di un vero e proprio paradiso!
Ci sono delle aree divise per categorie (c’è addirittura una mappa per capire dove andare!), dove sono esposti tantissime cose bellissime (che ovviamente sono in vendita), divise per colore.
Vi mostro un po’ di foto perché le parole davvero non servono!
Dopo queste penisole divise per colori e tematiche (blu, rosa, il classico rosso, schiaccianoci ecc…) e prima di passare per la zona dei presepi e delle luci, si trova la zona ristoro. E che ve lo dico a fare, è meravigliosa!
C’è la cucina di mamma Natale, la possibilità di fare la foto sulle gambe di Babbo e si mangia circondati da lucine e decorazioni!
Per i più piccoli infine c’è un’intera area fuori dove giocare e vivere la magia ancora per un po’!
Da folletta del Natale quale sono la mia faccia è stata questa per circa tre ore! Vi consiglio, se ne avete occasione, di portare i vostri bimbi in questo posto magico perché se lo ricorderanno per sempre come è successo a me!
Vi auguro un sereno avvento e un felice Natale!
Sara