It’s the most wonderful time of the year!
Questa canzoncina non fa altro che risuonarmi da giorni nelle orecchie e forse quest’anno,con il regalo di un nuovo bimbo sotto l’albero, è davvero il periodo più magico dell’anno per noi.
Noi mamme siamo sempre alla ricerca di qualcosa che possa stupire i nostri piccoli e ,quale migliore occasione per fargli una sorpresa se non sotto Natale con un calendario dell’avvento super easy e super economico ma di grande effetto?
Oggi vi svelo come ho realizzato i due calendari dell’Avvento per i miei due gemelli diversi e vi lascio anche qualche idea last minute per alcune alternative già pronte per chi arriva troppo sotto data a pensarci.
Io, come lo scorso anno, ho acquistato il necessario su Amazon.
Nello specifico:
- Due kit di scatoline a tema Natalizi Link per acquisto
- Una confezione di 20 macchinine hotweels Link di acquisto
- Una confezione da 36 minidinosauri Link di acquisto
- Una confezione di caramelle prese in erboristeria
Con questi pochi “ingredienti” ho realizzato tutti i 24 regalini per i miei bimbi.
Ovviamente se voi avete un bimbo solo la spesa si dimezza mentre se ne avete più di due dovete solo contare di avere 24 confezioni per ognuno.
Una volta terminato il confezionamento ho inserito tutte le scatoline in una cassettina della frutta che avevo precedentemente pitturato di bianco e decorato con un bel filo rosso et Voilà…calendari pronti!
Le scatoline si prestano a tantissime sistemazioni e su Pinterest potete sbizzarrirvi per trovare ispirazioni per il calendario dei vostri sogni ma per le amanti del “Pronto e subito” ecco alcuni link utili per calendari dell’avvento già pronti :
Calendario Playmobil principesse
Calendario Playmobil Bosco degli animali
Questi sono solo alcuni di quelli che potete trovare online ma l’offerta è davvero vastissima e per tutte le tasche!
Vi lascio anche qualche foto del calendario che realizzai lo scorso anno per i miei popini a tema Playmobil
Il procedimento fu il medesimo di questo anno però i giochini provenivano proprio da due calendari già pronti che io ho voluto solo rivisitare esteticamente!
Ci piacerebbe molto vedere i vostri calendari! Se vi va pubblicateli su Instagram e taggateci per non perdercene nemmeno uno!
A presto ragazze e mi raccomando: chiedete ai mariti e fidanzati il calendario dell’avvento! Ce ne sono si super anche per noi bambine grandi!vi lascio qualche link utile anche per noi ragazze grandi!