Tra le gite più coinvolgenti che hanno divertito Raffaele e Riccardo, sono state di sicuro quelle al contatto con gli animali.
Infatti ogni volta che organizziamo una giornata in fattoria o allo zoo il loro entusiasmo è sempre alle stelle.
Sono contenta che loro abbiamo un ottimo rapporto con gli animali, che siano incuriositi e che ogni volta vorrebbero accarezzarli.
Uno dei momenti più dolci è quando Riccardo prova ad imitare i loro versi, ma soprattutto quando è Raffi a farglieli imitare… si guardano e ridono a crepapelle ad ogni verso e noi ci divertiamo con loro.
In edicola una nuova raccolta tutta a tema animali
Quando ho saputo che presto sarebbe stata disponibile una collana editoriale di RBA proprio riguardante lo zoo e gli animali, mi sono affrettata per iniziare con loro questa collezione.
È un modo per me utile ed interessante di avvicinarli alla lettura, alla curiosità, offrendo un tema che piace a tutti i bambini: gli animali!
Cosi loro imparano giocando i vari aneddoti sugli animali ed io riesco ad intrattenerli con racconti avventurosi.
La collana è composta da 66 volumi, ed ogni numero comprende un libricino più due animaletti dello zoo con cui giocare.
Quindi, tutti i bambini, oltre che a divertirsi creando dei paesaggi e ambientazioni a loro piacimento potranno imparare tante cose nuove invece dai volumetti, che sono facili da comprendere, coinvolgenti e colorati.
Ci sono tante illustrazioni che rendono facile l’apprendimento anche per i più piccini, e molti giochi riescono a catturare la loro curiosità, nutrendoli d’informazioni utili.
Non c’è cosa più bella d’imparare giocando.
Ad esempio, lo sapevate che il leone può pesare più di 250 kg, essere lungo due metri e mezzo, ed è considerato nel mondo mammifero il re della savana?
Inoltre dietro questa collezione di RBA ci sono numerosi pedagogisti ad elaborarlo, ed è stato realizzato con materiali sicuri, tondeggianti e facili da maneggiare.
Quindi nessuna preoccupazione per noi mamme.
Dove si può trovare?
Si può acquistare sia in edicola, il primo numero uscirà il 23/8 al prezzo speciale di euro 2.99, ma ci si può anche abbonare online per non perdersi nessun pezzo della collezione, basta collegarsi al sito Gli Animali del mio Zoo
Tra l’altro solo per chi si abbona può approfittare dell’offerta a 4.50 per avere le prime tre uscite e ricevere i fantastici regali.
Ora vado a tuffarmi nel mondo marino con i miei bambini, tra delfini, foche e pesciolini… è divertente riscoprire il mondo attraverso la loro curiosità ed i loro occhi.
Io mi sono abbonata ed ora disdico perchè tutta la collezione costa 360 euroed è lunga