Alzi la mano chi non ha mai acquistato nemmeno un prodotto beauty nel famoso supermercato Lidl! Nessuno l’ha alzata, vero?
Da alcuni anni ormai mi interesso molto al beauty e in particolar modo all’inci dei prodotti che uso sul mio viso e sul mio corpo. Non posso dire di utilizzare solamente prodotti biologici ma sicuramente provo a usare pochi siliconi, come vi raccontai in un altro post ci sono molte alternative valide senza spendere un patrimonio!
Lidl e in particolare il loro marchio di prodotti per la cura del corpo Cien fanno parte di questa categorie: minima spesa e ottima resa!
Oggi voglio mostrarvi alcune delle cose che compro da anni e novità con le quali mi sto trovando bene.
Iniziamo con i prodotti per i piedi, che soprattutto in estate sono sempre un cruccio per noi donne.
Un paio di anni fa acquistati la macchinetta “rimuovi calli”, chi ha instagram da anni ricorderà che tutte avevano quella di scholl. Devo dire che questa di Lidl (12,99 euro, marca Silver Crest) è una validissima alternativa!
Un must have che uso da anni sono i loro sali (2,99 euro), qui in foto vedete le due versioni alla menta e al limone, ottime entrambe: rinfrescanti e piacevoli, super consigliati!
In foto vedete anche due creme e una mousse per piedi, l’utilizzo è esattamente lo stesso (ma io sono una vera fan e ne compro sempre!). La migliore forse è quella all’urea (1,99), le altre hanno un odore paradisiaco però, soprattutto quella dell’edizione limitata “tropical summer”.
Per rimanere in tema estate, vi mostro quel poco che ho:
Ho la pelle bianchissima e iper delicata, quindi per me non esiste l’opzione “protezione 30”, ma solo “50+ per bambini”, questa di Cien (3,39 euro) è letteralmente la migliore che abbia mai provato, giuro! Da quando acquisto lei non mi sono mai bruciata e per me è veramente una conquista!
Il doposole all’Aloe (2,99 euro) invece è un mio alleato da anni, quando appunto mi scottavo sempre è stata la mia salvezza e lo consiglio a chiunque!
Un’ultima novità della linea estiva “tropical summer” che voglio menzionarvi è questo lipbalm che vi consiglio semplicemente perché il suo lavoro lo fa e il profumo è pazzesco!
Passiamo alla cura del viso
La primissima cosa di cui voglio parlavi è il simil-clarisonic: la spazzola rotante per la pulizia profonda del viso. Validissima alternativa al suo cugino moooooolto più costoso (circa 150 euro contro circa 20 euro, direi che ne vale decisamente la pena!). La uso da tre anni e non la cambierei con nessun’altro!
Lo utilizzo con il detergente che vedete in foto, l’aqua rich (1,99, io ce l’ho nella confezione vecchia, ora è azzurra). La lista degli ingredienti è ottima, il profumo anche, l’effetto sulla pelle pure. Insomma, ve la consiglio molto!
Infine le creme viso: a dire il vero uso da anni la linea classica di Cien e mi trovo benissimo, queste che vedete in foto sono edizioni limitate che ho voluto provare e di cui ora non trovo il prezzo (ma come sappiamo tutte, probabilmente sarà sui 2/3 euro). L’Hydro express la usa mia madre e si è raccomandata di parlarvene perché ci si sta trovando benissimo. La usa da maggio, è fresca e profumata e idrata bene.
La linea eternal Orquid è stata una piacevole scoperta! Secondo me Cien si è davvero superata con una linea dal packaging che non ha nulla da invidiare alle creme restigiose da 50 euro e, ovviamente (altrimenti non ve ne parlerei nemmeno) una resa ottima, io ho la crema notte e il contorno occhi. Fa parte di quelle linee non permanenti che però escono piuttosto spesso!
Nelle prossime foto vedrete un po’ di cose random che voglio menzionarvi
Da sinistra vedete:
Crema mani edizione speciale estiva (1,99 euro, comprata l’anno scorso, ma presente anche quest’anno)
BB creme per capelli (2,49 euro) davvero fenomenale! Disciplina i miei boccoli molto poco disciplinati! E’ un’edizione limitata ma viene riproposta abbastanza spesso, come tutto da lidl.
Crema per irritazioni da sudore comodissima per chi fa sport (1,99, come vedete è l’unico prodotto non Cien ma Lady Venezia, ma sempre comprato da Lidl ovviamente)
Olio siero della stessa linea della BB cream, profumazione ottima e buona resa anti crespo (1,99)
Crema corpo al cocco (2,49), l’odore è paradisiaco! Ma in realtà tutte le collezioni estive le trovo ottime.
Qualche altro consiglio random
Acqua profumata alle more e muschio (2,49), in estate mi piace tantissimo ma si trova tutto l’anno.
Sapone per le mani (saponetta 0,69, sapone liquido: questi nella fattispecie sono cari, mi pare sui 2 euro e qualcosa, ma ce n’è anche di ottimi da 0,99 euro), in realtà vi mostro questa profumazione ma ve le consiglio tutte! Lild fa spesso edizioni limitate di saponi per le mani e sono tutte buonissime secondo me (adorabili quelle Natalizie, provare per credere!)
Anche i prodotti per i nostri amici pelosi meritano una menzione! Ve li consiglio (prezzo non pervenuto :D)
Infine menzione d’onore per le strisce depilatorie: fra le migliori mai provate! (1,49)
Passiamo ora agli smalti, in foto ve ne mostro solo alcuni ma tutti meritano una menzione! Durano molto, i colori sono pieni e non necessitano di mille passate per una buona resa! Consigliatissimi! (1,99)
Infine la mia parte preferita: il make up!
Vi mostro solo parte delle cose che possiedo, senza spendere troppe parole vi dico che ogni singola cosa che vedete in foto vale ampiamente i soldi che costa! La palette di ombretti (che puoi vedere meglio nell’ultima foto) è un’edizione speciale di un paio di anni fa, mi auguro torni in produzione, nel frattempo ricordatevene! Costava meno di 5 euro e li vali tutti!
Tutte le altre cose sono super economiche ( tutto meno di 3 euro) e di ottima qualità, trovate tutto ora in negozio e in particolar modo vi consiglio di dare un’occhiata alla linea sopracciglia, ha un packaging super carino e la qualità è buona! (Vi consiglio anche altre cose non presenti in foto, come il blush e la terra. Non ho invece mai provato le ciprie, i fondotinta e i correttori).
Spero di esservi stata utile!