trio best friend chicco

La scelta del trio non è proprio una scelta semplice, infatti con il primo bimbo possiamo dire di aver toppato alla grande.

L’inesperienza della “prima volta”

Ancor molto inesperti abbiamo scelto un trio che ci ha fatto innamorare del suo design e dei colori, ma non abbiamo assolutamente tenuto conto delle cose fondamentali: praticità, leggerezza e compattezza. Non ci abbiamo proprio pensato focalizzati totalmente sull’aspetto estetico abbiamo messo in secondo piano tutto il resto. Non ci fu scelta più sbagliata!

Con il secondo figlio le scelte cambiano

Ora con l’arrivo del nostro secondo figlio ci siamo messi a tavolino spuntando pro e contro dei vari modelli che ci piacevano cercando di immaginarli nella nostra famiglia, con i nostri ritmi e abitudini.

Ogni famiglia ha le proprie esigenze da considerare, noi ad esempio ci spostiamo principalmente in auto. Sia quando siamo tutti insieme con il papà per gita fuori porta nel weekend, ma anche quando sono sola a fare commissioni veloci, come può essere la spesa o semplicemente andare in posta.

Fatte queste premesse è chiaro che avevamo bisogno di un passeggino pratico e leggero che entrasse facilmente in auto, anche in una piccola utilitaria come la mia.

La scelta che semplifica la vita

Così questa volta prima di scegliere ci siamo ben informati, tra amici e negozi specializzati, e la scelta è ricaduta sul modello Best Friend di Chicco.

Nemmeno questa volta abbiamo rinunciato al design accattivante e soprattutto ai nostri colori preferiti, ma in più abbiamo trovato un trio molto comodo e maneggevole.

trio best friend chicco

Il passeggino

Prima cosa che abbiamo guardato è stato proprio il passeggino, solitamente si lascia un po’ nel dimenticatoio e si tende a focalizzarsi solo su culla e seggiolino auto che vengono usati nell’immediato e purtroppo non sempre viene poi sfruttato perché ingombrante, ma questa volta no, Trio Best Friend ha un passeggino facilissimo da chiudere con una sola mano e sta in piedi anche quando viene chiuso e risulta essere incredibilmente compatto sia con seduta fronte mamma che fronte strada.

Io poi ho apprezzato tantissimo la possibilità di regolare il manubrio poiché essendo alta mi risulta molto scomodo spingere passeggini con un manubrio non alla mia altezza.

Carrozzina e seggiolino auto

La carrozzina è la culla ideale per i primi mesi del bambino, con un soffice materassino ad alta traspirabilità, ci sono inoltre due versioni tra cui poter scegliere al momento dell’acquisto: la comfortmolto ampia e accogliente e una versione Light dal design più minimal e particolarmente leggera (pesa solo 3,6 kg!).

Il seggiolino auto in conformità con la normativa ECE R44 / 04 è omologato  per bimbi fino a 13Kg  (Gruppo 0+) leggerissimo e quindi molto adatto ai piccoli spostamenti quotidiani.

trio best friend chicco

C’è la possibilità di scegliere tra 4 colori differenti che trovate qui

Noi abbiamo scelto il colore Avio: struttura total black con dettagli in stoffa di un bellissimo azzurro simil jeans. Ora non ci resta che pensare all’arrivo del nostro Topolino!

 

Testo e foto Valeria Ansuini

Condividi