decluttering

Avete mai desiderato una stanza in più? Anche piccola, ma solo una in più. Peccato che in tutte le case piccole o grandi c’è sempre una stanza del caos, quella che ormai è diventata il ripostiglio, dove abbiamo accumulato una quantità indefinita di cose che non ci servono, ma che conserviamo perché non si sa mai …

Vogliamo davvero conservare tutto?

Vi faccio una domanda, guardando quelli oggetti pensiamo al futuro. Siamo sicure che quelle scarpe le rindosseremo? Che quei cd li ascolteremo ancora? Che quella valigia un po’ ammaccata e che non si chiude più la useremo prima o poi? Oppure è solo mancanza di voglia di prendere uno ad uno e portali via?

Ho immaginato a come sarebbe stato bello avere più spazio!

Il mio terzo bagno ormai diventato ripostiglio, mi vergogno a mettere la foto del prima, ma voglio farlo per darvi l’idea, mi sono detta che se mi fossi messa d’impegno avrei finalmente sfruttato quel bagno che era ormai diventato la stanza della vergogna.

Decluttering

Complice la primavera mi sono decisa a riordinare tutto! Senza scuse, io volevo una stanza in più!

Parola d’ordine: decluttering

Pronte? Forza e coraggio il primo passo è il decluttering, ovvero armonizzazione dello spazio,

“Letteralmente Decluttering significa fare spazio, eliminando ciò che risulta ingombrante”

Fare decluttering vi farà stare bene con voi stesse liberandovi di oggetti inutili e che non utilizzate più per far spazio a qualcosa che invece vi renderà felici

Tre regole fondamentali per il riordino

1. Guardatevi intorno e fate una vera e propria lista di tutto quello che realmente non usate da anni!
Iniziate da qui, prendete coraggio e buttatelo o se volete ed è in buono stato potete provare a rivenderlo, perché no? Non tutto ovviamente andrà buttato, semplicemente potrete archiviarlo, ma in ordine in un comodo e bell’armadio o una cassapanca… insomma dipende da come vorrete trasformare la vostra nuova stanza.

2. Immaginate quindi già il vostro obbiettivo, io ad esempio ancora prima di fare pulizia, ho cercato un mobiletto che facesse al caso mio. Al posto del lavabo cosi ingombrante e anonimo volevo uno da incasso, in modo da sfruttare lo spazio e riporci salviette, prodotti beauty etc… Inoltre poiché non ho buttato tutto mi serviva una madia in cui riporre ciò che ho conservato e aggiungere addirittura altre cose che prima erano nel posto sbagliato!

decluttering

Questa soluzione l’ho trovata grazie a Manomano.it “lo specialista online numero uno in Europa per fai da te & giardinaggio”

Sul catalogo on line offre più di 3 milioni di prodotti, per tutte le fasce di prezzo! Essendo un terzo bagno io ho optato per una soluzione economica, ma in linea con il mio gusto, ma devo ammettere che ero tentata anche da soluzioni più ricercate!

Sul sito si possono trovare diversi prodotti e soluzioni sia per la cucina, bagno e soprattutto per il giardino, che è nella prossima lista, visto che dobbiamo completamente rifarlo!

3. Scattate delle foto, vi aiuterà meglio a ridefinire gli spazi e che soddisfazione guardare il risultato finale!

decluttering

Che ve ne pare? Ho fatto bene a decidere di fare un po’ di riordino? Non avete idea di come sono felice di essermi finalmente decisa a fare pulizia!

Era tanto tempo che volevo farlo, ma rimandavo sempre per pigrizia e perché non trovavo soluzione adatte alla stanza che volevo sistemare, grazie a Manomano.it con un piccolo budget ho finalmente il mio terzo bagno, che devo ammettere con quella finestra vista cielo è la mia stanza preferita ora, chi l’avrebbe mai detto?

decluttering

Riferimenti :

Mobiletto con lavabo da incasso

Madia bianca  

Misceltore lavabo

Condividi