
Con l’arrivo della primavera finalmente ci vien voglia di abbandonare i colori invernali e di vestirci con colori chiari e luminosi.
Anche per quest’anno la moda vede come protagonisti i colori pastello , rosa azzurro e giallo oltre al classico bianco e al color crema.
Ecco alcune proposte outfit con alcuni must have che non devono assolutamente mancare nell’armadio di una fashion addicted.
Primo tra tutti il chiodo.
Il più gettonato è quello di Zara , proposto nella versione in simil pelle o scamosciato rosa, azzurro, grigio e crema.
Oltre a Zara un po’ tutti i brand hanno proposto questo capo nelle sue mille varianti.
Secondo must have sono i volant riproposti su camice, bluse, maglie, pantaloni, giacche o le maniche a sbuffo… anche in questo caso un po’ tutti i brand hanno proposto questa splendida novità.
Come terzo must have abbiamo le cinture. Prima tra tutte quella con doppia fibbia che si può trovare da Stradivarius o su Asos e infine assistiamo al ritorno del corsetto… a mio parere meraviglioso è perfetto sui vestiti, sulle maglie o sulle camicie. Un tocco casual sofisticato per chi ama osare.
Quarto must have sono le calze a rete. Ne vediamo di tutti i tipi, dalla rete piccola a quella XL, oppure in varianti particolari e originali come quelle a stella o in simil pizzo.
La rete è perfetta sotto un jeans oppure abbinata a gonne e vestiti casual per non sembrare volgare.
Quinto must have sono i mocassini. Ritornano dagli anni Ottanta riproposti da Gucci nella particolarissima versione con pelo e tornano sulle passerelle e nello street style in mille varianti e specialmente nei colori più disparati.
Come sesto must have vediamo il ritorno dell’oversize specialmente nei capispalla.
Settimo must have sono le mini Bag con tracolla a catena. piccolissime e scomodissime ma tanto carine e perfette per una serata!
Altri must have sono le gonne in simil pelle, i pantaloni culotte, i jeans mom fit che in realtà non sono delle novità, ma rimangono anche quest’anno tra i capi più gettonati.
Vi ho lasciato alcune mie foto e spero che possano esservi di spunto per i vostri outfit e per i vostri acquisti
A presto e buono shopping