
Ultimamente ho fatto per voi un post sulla mia casa, vi ho aperto le porte e vi ho parlato di come io e mio marito abbiamo arredato e modificato il nostro nido d’amore dal giorno del matrimonio ad oggi.
Quel post fu apprezzato perché in tante come me amate l’arredamento di interni,la cura dei dettagli e la ricercatezza dello stile.
Oggi voglio farvi vedere la mia casa in versione natalizia perché anche questa è una cosa che ci accomuna in tante: l’amore per il Natale e la magia che solo lui sa regalarci.
Fin da quando ero fidanzata ho sempre amato questa festa, ora che sono sposata ed ho la mia casa l’amore per il Natale è raddoppiato ed è triplicato da quando è arrivato due anni fa mio figlio. Con lui è tutto più magico,sia addobbare la casa che aspettare l’arrivo di Babbo Natale, oggi tutto ha un valore diverso e l’anno prossimo con l’arrivo del secondo figlio sarà tutto ancora più bello.
Più che il giorno di Natale in se stesso amo l’attesa, la magica atmosfera che si vive e l’aria di festa che si respira!
Adoro l’adrenalina che sale quando vedo già a metà novembre le strade vestite a festa e le vetrine addobbate con luci e decori, da quel momento in poi divento impaziente di decorare anche casa mia ed infatti non aspetto mai l’8 dicembre. La tradizione a casa mia, ormai da anni, l’ho spostata il 25 novembre, giorno di Santa Caterina nonché onomastico della mia cara nonna. È così in quel giorno tiro fuori gli scatoloni ed inizio a divertirmi addobbando l’albero ed il resto della cucina.
Quando abbiamo progettato la casa avevamo il desiderio che la cucina fosse un ambiente molto caldo ed accogliente, di stile country e che somigliasse ad una baita di montagna. Ecco perché abbiamo fatto costruire un grosso camino fatto di mattoni e legno, perché oltre ad essere il protagonista insieme all’albero durante le feste di Natale ci può riscaldare e tenere compagnia durante le serate fredde d’inverno.
Quando il camino è acceso la casa ha un calore diverso, allora mettiamo su un film di Natale e seduti sul divano che è posizionato difronte a lui trascorriamo la nostra serata. Sicuramente i primi di anni di matrimonio erano serate più romantiche da trascorrere vicino al camino, oggi con Raffi ci divertiamo a vedere la legna che scoppietta e a mangiare biscotti di pasta frolla mentre in TV c’è il dvd del suo cartone animato preferito…ma noi questa nuova vita la amiamo e non la cambieremo per nulla al mondo.
Post bellissimo come sempre. Grazie per le emozioni e per le fonti di ispirazione che regali. Grazie di cuore. Anche se non ti conosco personalmente, con tanto affetto infiniti auguri. Ilaria
Ilaria grazie mille a te per l’affetto e le bellissime parole ❤ un bacio grande
grazie Marica, ti seguo sempre su ig ed ogni volta mi fai innamorare della tua casa
grazie cara per condividere con noi la tua vita ed i tuoi affettu
Grazie a te veramente! Sono onorata per il vostro affetto! Grazie grazie di cuore
grazie Marica, ti seguo sempre su ig ed ogni volta mi fai innamorare della tua casa
grazie cara per condividere con noi la tua vita ed i tuoi affetti
Ciao, bellissime foto!!! L’atmosfera natalizia si avverte proprio!