
Come convincere il marito a portarmi in crociera? Ovvio portandolo a trascorrere un giorno a bordo di una nave Costa Cociere!
Difficilmente riesco a portare i bambini e il marito ad un evento, ma questo assolutamente non potevamo perderlo, soprattutto Nicole che è in piena fase Peppa Pig . Da questa estate infatti su ben 10 navi della flotta Costa arriva la maialina dei cartoni amata dai piu’ piccoli grazie alla collaborazione con Entertainment One e Leolandia.
Per la prima volta siamo quindi saliti a bordo di una nave da Crociera, ed è stato emozionante per me che le sogno da sempre e sono sempre più convinta, soprattutto ora con i bambini, che è la vacanza ideale a misura di famiglia. Su tutte le navi della flotta Costa Crociere offre spazi e intrattenimenti per bambini e ragazzi, cosi mentre noi genitori possiamo rilassarci e goderci la crociera i nostri cuccioli saranno immersi in un mondo stimolante e divertente grazie alla competenza e all’amore degli animatori che li accoglieranno dei tre diversi family club completamente gratuiti e disponibili dal mattino a tarda sera e divisi ovviamente per fasce d’età : Mini Club (3-6 ) Maxi Club (7-11) Teen Junior (12-14) e infine Teen Club (15-17)
La nave che abbiamo visitato è la Costa Fascinosa dove ci sono le aree interne ed esterne dedicate a Peppa Pig.
L’area interna è personalizzata e interamente decorata per ricreare l’ambientazione del cartone, con collinette verdi, casette, palloncini e sopratutto pozzanghere di fango! In quest’area i bimbi possono divertirsi con tanti giochi a tema Peppa Pig
Le aree esterne delle piscine sono state completamente adattate al tema dei pirati! Ovviamente ci sono immancabili Peppa, George e Nonno Pig!
Nicole che è la classica principessa maschiaccio si è messa subito al timone! E’ stata un’impresa trascinarla (letteralmente) via!
Sono sempre piu’ convinta che a bordo delle navi Costa c’è un mondo da esplorare a misura di famiglia! Oltre alla grande novità Peppa Pig ci sono molte altre attrazioni spettacolari come il cinema 4d, il simulatore del Gran Premio e su Costa Diadema si può provare lo Star Laser! Ci sono anche le esperienze speciali come quella di poter essere comandante o principessa per un giorno, davvero emozionanti!
Abbiamo avuto l’opportunità di pranzare a bordo e siamo stati piacevolmente sorpresi nel trovare tutte le prelibatezze dei menù regionali italiani , incluse quelle vegetariane e una selezione di proposte vegane disponibili oltre che nei ristoranti principali anche in versione self service nei ristoranti buffet.
L’attenzione per le famiglie è riservata anche nelle sistemazioni in cabina, dove su Costa Diadema sono disponibili anche cabine quadruple per le famiglie numerose.Tutte le navi sono progettate per accogliere bambini con passeggino grazie agli ampi ponti , ampi ascensori e cabine spaziose.
Sarò riuscita a convincere mio marito a portarci in Crociera? Secondo me si, visto che ha voluto una foto ricordo e tutte le foto fatte all’evento… 😉 voi che dite ?
Qui potete trovare maggiori informazioni sul divertimento Costa studiato per i bimbi amanti di Peppa Pig !
È stata sicuramente la vacanza più bella che abbiamo fatto e l’anno prossimo porteremo anche Alex! La consiglio a tutti specialmente chi come me ha tanti figli!
Si deve essere un’esperienza unica!
Vero, anche mio marito si è ricreduto e ha capito che la crociera è proprio pensata a misura di famiglia!
Credo proprio che l’hai convinto! Stupenda questa esperienza ! Nicole è meravigliosa
Davvero è stata uno degli eventi più belli a cui ho preso parte ! Nicole è una monellina 😉