Da qualche tempo ero sempre più decisa a realizzare una nuova cameretta ad Alex e Nicole, ormai la cameretta “lettino con sponde e fasciatoio” con lettino aggiunto per Alex  non si adattava più alle mie e soprattutto alle loro esigenze.
Alex a settembre inizia la scuola e avrà quindi la necessità di spazi e di una scrivania. Chi come me ha una sola camera per i bimbi di età diverse tra loro (uno in età scolare e una ancora in età di scuola d’infanzia) sa che non è facile organizzare al meglio questo spazio, soprattutto se uno è un maschietto e l’altra femminuccia. Ecco come ho deciso di realizzarla io!
Per prima cosa ho scelto i colori delle pareti e dopo mille trattative con mio figlio (Alex la voleva rigorosamente blu, dimenticandosi di avere una sorella) ho optato per delle fasce larghe di tre gradazioni di azzurro e con bordino blu acqua.
Non senza difficoltà abbiamo scelto i colori della cameretta vera e propria, contrattare con Alex non è stato per niente semplice perché era in fissa con il rosso e l’arancione (colori decisamente rilassanti per una camera….)
Alla fine l’ho spuntata con un rosa rapunzel ( è scritto sul catalogo giuro!) e un azzurro acqua, fosse per me l’avrei fatta color panna molto semplice, ma poi per amore dei bimbi che ovviamente amano il colore ho ceduto a questa combinazione adatta a chi ha maschietto e femminuccia e non vuole cedere al solito rosa e azzurro confetto che personalmente non amo.
IMG_6001
Il letto di Nicole è ancora troppo alto per la sua età, ma ho subito risolto con la classica spondina, ovvio non mi fa impazzire, ma ho cercato di scegliere la più sicura e allo stesso tempo bella che ho trovato in commercio (Chicco) Tutto il completo letto l’ho acquistato da Zara Home optando a priori per tinte pastello, non riesco proprio a farmi piacere le stampe di principesse o supereroi del momento!
IMG_6011
IMG_6002
La metratura ci permetteva anche la disposizione di due lettini a terra e un armadio su misura montato sopra uno dei letti, ma sicuramente esteticamente il letto al castello ha sempre il suo perché e ci ha permesso di avere due ampi armadi uno dei quali completamente dedicato agli abitini di Nicole e alle giacche di Alex oltre ovviamente alle scarpe che non sapevo più dove mettere!
IMG_5999
Alex e Nicole hanno la fortuna di avere un loro spazio dedicato in mansarda, per cui in camera non hanno molti giochi e trascorrono la maggior parte del tempo in sala oppure in mansarda. Per la cameretta quindi hanno scelto di tenere solo i loro amati peluche e le costruzioni che Nicole adora. I vari peluche che poi a turno scelgono come compagni di nanna sono riposti sotto il letto di Nicole che nasconde due pratici e ampi cassettoni scorrevoli, adatti a riporre i loro giochi.
IMG_6007
IMG_6025
IMG_6033
Sopra la scrivania ci sono 5 cubotti che ora contengono solo giochi, ma che presto lasceranno lo spazio anche ai libri
IMG_6014
IMG_6016
IMG_5991-001
IMG_5996
IMG_5994
IMG_5997
La lampada Bunny l’ho acquistata da Lara Coccola, non fa molta luce, ma è molto carina; quella del Minions invece comodissima per la nanna, funziona a pile, me ne sono innamorata a prima a vista e non ho saputo resistere all’acquisto, la trovate all’ Esselunga o da Mediaword, la lightbox (le instagram addict l’avranno subito notata) la potete trovare da Goolp , per la sua cameretta Alex ha scelto personalmente scritta e disegni ed è un bellissimo augurio per i  miei bimbi, di vivere sempre giorni sempre felici!
 
 

Condividi