Pronte per questa settimana spaventosa? Io con un pochino di anticipo ho provato a realizzare un piccolo buffet a tema, un’idea carina dolce/salata da proporre la sera del 31!
Partiamo dal salato:
OCCHI di DRAGO INFILZATI
occorrente:
MOZZARELLE CILIEGINE
OLIVE NERE DENOCCIOLATE
Qui siamo alla semplicità più assoluta che mi viene da ridere a pensare di dirvi come fare perchè sicuramente si capisce solo dalla foto 🙂 comuque, tagliate delle rondelle di oliva, posizionatele sopra la mozzarellina e infilzate l’occhio con uno stuzzicadenti.
ECCO FATTO, heheheheeheSCOPE DI GRISSINO
occorrente:
GRISSINI AL SESAMO LUNGHI
GRISSINI PICCOLI PER STUZZICHINI
ERBA CIPOLLINA (fresca, servono i fili)
SALSE A PIACERE
Anche questa ricetta è semplicissima! Posizionate orizzontalmente il filo di erba cipollina sul tavolo e adagiatevi sopra due grissini piccoli. Sopra di essi mettete il grissino lungo e sopra ancora altri 3/4 grissini piccoli in modo da formare la scopetta. Fatevi aiutare perchè da soli è difficile tenere fermo tutto! fate un nodino con l’erba cipollina per chiudere il tutto et voilà, scopetta pronta per essere intinta nella salsa che preferite! Io l’ho decorata con un ragnetto fatto di oliva.
SUCCO DI DENTI
occorrente:
MELOGRANO INTERO
SUCCO DI MELOGRANO O FRUTTI ROSSI (quello che più vi piace, l’importante è che sia rosso)
SCIROPPO DI MELOGRANO
LIMONE
MIELE
ZUCCHERO
(se lo si vuole rendere alcolico basta aggiungere del gin o del rhum)
Versate in una brocca il succo, spremeteci dentro mezzo limone e aggiungete nella quantità che preferite lo sciroppo (a me personalmente non piace molto dolce quindi ne ho messo poco) e mescolate bene! Ora buttateci dentro i semini di melograno che assomigliano a denti galleggianti!
Sui bicchieri spalmate nel bordo un po di miele e con le mani attaccateci dello zucchero bianco! Giusto per dare quel tocco in più 🙂
MELE STREGATE
occorrente:
6 MELE DI PICCOLA GRANDEZZA
500 gr ZUCCHERO
COLORANTE ROSSO
1 BUSTINA VANILLINA
CANNELLA
50 gr MIELE
100 ml ACQUA
STECCHI DI LEGNO
Mettete a bollire lo zucchero, il miele e l’acqua. Quando saranno ben sciolti aggiungete la cannella a piacimento, la bustina di vanillina e il colorante (deve diventare bello rosso)
Continuate a far bollire fino a che non raggiunge i 150 gradi. La temperatura è importantissima perchè sennò la copertura non rimane lucida e croccante! Io per prima non avendo il termometro ho sbagliato e infatti sono rimaste opache e un pochino appiccicose.
Intingete le mele lavate, private del picciolo e infilzate con lo stecco nello zucchero e mettetele a colare su una griglia! Ripetete sempre stando attente alla temperatura!!
L’ha ribloggato su Vanilla and Peony.