Care Womoms oggi ho deciso di parlarvi di un progetto interessante ed al tempo stesso emozionante. Un progetto nato per dare lavoro e autonomia a ragazzi con disabilità intellettiva.
Per tutti è importante poter conseguire l’indipendenza, ma lo è ancora di più per questi ragazzi, per i quali la normalità spesso è un sogno. Con questo spirito Marco Ottocento, ideatore di Valemour sostiene La seconda collezione GEOX for VALEMOUR.

Una selezione di accessori unici e originali nata da una collaborazione vincente tra la Fondazione Più di un sogno Onlus ed i ragazzi VALEMOUR. Dalla fantastica sinergia tra il talento spontaneo di questi giovani ed il valore tecnico e produttivo di Geox nasce una linea estremamente ricercata ed accattivante, dove l’iconica high-top sneaker del brand è declinata nelle versioni uomo e junior, e nella variante femminile con clutch coordinata.
Il progetto ha ricevuto un ampio concenso non solo per la bellezza e  la particolarità del prodotto, ma anche per l’ingresso di tre nuove organizzazioni non profit  e soprattutto la preziosa partnership con la Conceria Montebello di Vicenza.

GEOX FOR VALEMOUR_SCARPE

GEOX_VALEMOUR (3)-1

Ogni pezzo è caratterizzato da dettagli in ecopelle metal a contrasto e dalle inconfondibili suole traspiranti di Geox. Quello che più rende unico e speciale questo prodotto è il processo di colorazione. I collaboratori VALEMOUR hanno applicato vernici atossiche e utilizzato telai da serigrafia e rulli da tintura; giocando con i colori in libertà, attraverso la loro naturalezza e semplicità,questi meravigliosi ragazzi hanno così creato una serie di modelli esclusivi e fantasiosi, sempre diversi tra loro, dei veri pezzi unici per le differenti rese del colore sulle superfici.

Questa nuova straordinaria collezione sarà presentata il prossimo 11 Ottobre presso i Geox store di Padova – Via Cavour, 21; Verona – Via Mazzini, 23; Torino – Via Roma, 94; Firenze – Via Calimala, 11 – Palermo – Via Ruggero VII, 44
Sarà una fantastica occasione per sostenere la giornata nazionale della sindrome di Down che viene celebrata il 12 di Ottobre.

GEOX_VALEMOUR (2)-1

GEOX FOR VALEMOUR_BORSE-1

La nuova collezione Autunno  – Inverno Geox for Valemour sarà disponibile attraverso il canale E-commerce  e nei negozi Geox in Italia. I proventi delle vendite della shopper del valore di 3 euro andranno a sostegno del programma Fondazione più di un Sogno Onlus, rivolto all’inserimento lavorativo delle persone con sindrome di Down. Impossibile non commuoversi guardando queste immagini dove i ragazzi Valemour insieme ai loro genitori raccontano di come i sogni possono diventare realtà e tutto questo è stato possibile soprattutto grazie a Geox e a chi ha lavorato alla collezione Geox for Valemour.image001

 

 

 

Condividi