
Oggi vogliamo farvi sorridere, anzi ridere, perché con noi c’è l’ideatore dell’ormai popolarissima pagina “Se i quadri potessero parlare”
Stiamo parlando di Stefano Guerrera ormai noto in tutti i social dove spopola letteralmente con questi link:
Chi di noi non ne ha postato almeno uno??
Il successo comunque poi premia i meritevoli ed è ormai una realtà la tua collaborazione con Teetrend, che produce le maglie con le stampe sei “tuoi” quadri. Come è nata questa collaborazione, ti va di parlarne?
Anche questa è nata per caso, dovevo trovare un modo per monetizzare questo fenomeno e insieme a Teetrend abbiamo capito che i miei quadri con la didascalia sotto erano in linea con le loro t-shirts da lì abbiamo creato questa collaborazione e sono felice perché è stato il modo migliore per portare nella realtà qualcosa che è nato su internet.
Ogni giorno ricevi centinaia di commenti su tutti i social, non appena posti un nuovo link, che rapporto ai con i tuoi “follower”?
È un rapporto di totale riconoscenza non smetto mai di ringraziare tutte le persone che hanno cliccato “mi piace” sulla pagina, mai davvero. È solo grazie a loro se questa pagina è diventata quella che è ed io cerco sempre di essere presente anche solo rispondendo ai messaggi, non sempre è facile perché il numero di interazioni è veramente alto ed io sono da solo.

Il primo quadro che hai “ideato”? Lo ricordi? Per un secondo hai pensato che sarebbe diventato virale ( in pochi mesi ci sono state subito miglia di condivisioni) oppure no?
I primi due quadri che ho creato sono stati “La dama con l’ermellino” di Leonardo da Vinci e “Il bacio” di Hayez, quadri che sono ancora oggi rispettivamente l’immagine di copertina e l’immagine del profilo della pagina. E no, non ho mai pensato che in così breve tempo avrebbero potuto riscuotere così tanto successo. E invece…
Ora ai quadri si alternano i tuoi aforismi,ironici si, ma spesso veri, quello che più ti è riuscito?
Ce n’è uno in particolare che mi piace tanto, credo sia tanto vero ed è applicabile praticamente in qualsiasi campo della vita:
Anche questa è stata un’esperienza inaspettata non credevo di vincere nonostante tantissime persone mi dessero per vincitore già da un pezzo.
È stato bello perché mi ha fatto sentire apprezzato anche da persone che su internet ci lavorano sul serio.

Il tuo successo nasce sui Social, dicci un lato positivo e uno negativo di questo incredibile mondo che inutile negarlo, crea anche uniche opportunità !
Ho sempre creduto che i social ed internet in generale siano un mondo in cui funziona ancora la meritocrazia. Sono da sempre innamorato di internet e delle incredibili possibilità che riesce a dare a chiunque voglia mettersi in gioco.
Per quanto riguarda la mia persona posso dirti che a volte mi rendo conto di essere totalmente assorbito da internet, raramente mi isolo completamente però capita che io perda dei pezzi di vita reale per stare dietro a quella virtuale. Ecco, questo potrebbe essere senza ombra di dubbio un risvolto negativo.

Ultima domanda! Un saluto a tutte le #womoms! Ci regali un #Selfie solo per noi?
GRAZIE STEFANO PER LA TUA DISPONIBILITA’